Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

e' la prima volta che lo vedo, per 150 euro, avrei  acquistato questo piuttosto che motorizzato il mio.

anche disponendo di un motoriduttore,  o di un motore ed una puleggia(come ho motorizzato il mio,)

spenderesti piu' di 50 euro dal tornitore, per realizzare le chiavetta sull'albero del mulino e un supporto per allineare il tutto.

A spanne sembra il mulino che si trova in giro sui vari siti sui 100€ con in più il motore... Se è quello va bene sicuramente, prezzo super interessante

Ok Procedo all’acquisto e poi appena possibile lo Testo e vi mando le mie impressioni ...Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1

23 hours ago, EnzoR said:

A spanne sembra il mulino che si trova in giro sui vari siti sui 100€ con in più il motore... Se è quello va bene sicuramente, prezzo super interessante

no, c'e' una coppia di ingranaggi (a secco, ma per noi domozimurghi ad un uso regolare non dovrebbero usurarsi in fretta) tra il rullo motorizzato e quello che si registra, quindi girano entrambi.

1 hour ago, Black Donkey said:

no, c'e' una coppia di ingranaggi (a secco, ma per noi domozimurghi ad un uso regolare non dovrebbero usurarsi in fretta) tra il rullo motorizzato e quello che si registra, quindi girano entrambi.

Questo lo rende un prodotto molto interessante. Soprattutto a quel prezzo. Poi bisognerebbe vederlo dal vivo e provarlo per giudicarlo...

Avete qualche feedback sul mulo? Il nostro vecchio a dischi motorizzato stasera ha dato forfait!!!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Testato oggi il mulino e va alla Grande

Dovete solo regolare il grado di macinatura dei granì in base alle vostre esigenze,io ho tenuto rulli un po’ distanziati per non sfarinare però ho avuto un efficenza un po’ bassa rispetto a prima quindi cercherò la prossima di avvicinare i rulli per avere un buon compromesso

Ottimo!!! Un tipo diceva che era lento, può essere vero?

Ma che lento in 10 min Ti fa 6 kg di granì non ho cronometrato prossima cotta metto i Tempi ma mentre aspettavo l’acqua che si scaldava lui aveva già finito di lavorare e moltooo prima

Ottimo!!

Mi correggo a me non va. Ho fatto una prova con pochi grani ma adesso si blocca sempre. Faccio il reso.
Peccato, ci avevo creduto.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Si blocca cosa vuol dire? Va in blocco il motore o i rulli si inchiodano perché poco potente?

Anche noi appena arrivato sembrava che si bloccasse poi abbiamo fissato a bomba il grano che tiene il perno del motore coi rulli e sembra che vada a bomba però non l abbiamo ancora provato realmente solo piccolo test con pochi grani

Cosa intendi per fissato a bomba il grano che tiene il perno?

Penso che abbiano stretto molto il grano. Il grano é una specie di piccola vite senza testa...non c'entra niente coi grani menzionati tre righe sotto.....

Se è uguale a quello che abbiamo noi c'è un pezzo di teflon che collega albero motore all albero dei rulli e poi c'è una vitina che sarebbe il grano devi fissarlo a bomba perché te lo danno che è mezzo mollato.il tutto è dentro la scatola di acciaio dove la presa elettrica devi smontarla con una brugola lunga sennò bestemmi.

Ah scusami eheheh.
Potresti farmi un favoruccio? Riesci ad allegare foto dove si veda di quale vite parli?

Eccoci sono le due vitine che vedi sulla prima foto31feaf0117a5736e897e369d140cfde1.jpgfc0527aececf508cc88c1b039bf29241.jpg

Allora

Come si vede dalla foto gli innesti degli alberi sono messi troppo in cima agli alberi stessi e tra l altro l albero del motore e' piu' in alto dell albero collegato alla macina. Questione di 3 o 4 decimi di millimetro ma alla lunga si consuma il parastrappi in plastica bianca.

Dico questo perche' me lo ha detto mio babbo che di meccanica ci capisce e ha smontato tutto.

Per rendere il tutto piu solido ha avvicinato tutto il blocco motore alla macina in modo che gli innesti lavorino meglio e ha alzato con uno spessore tutta la macina.

Poi per rendere piu'preciso il sistema di regolazione della macinatura fara' una modifica anche li. Quando e' finito magari vi mando foto.