Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
mardimel

Birra allo zafferano

Recommended Posts

Buon anno a tutti!

Mi hanno regalato dell'ottimo zafferano in pistilli.

Mi aiutate ad utilizzarlo in una birra?

Faccio all grain tre tini e ho una camera di fermentazione.

Non ho però mai usato spezie finora e non so da dove iniziare :unknw:.

Ciao, lo zafferano ha un gusto morbido e dolce, anche io ho già pensato molto a produrre una birra con questa spezia ma sono un amante degli IBU e credo che l'aggiunta di questa spezia diventerebbe una spesa inutile.

Cmq seguo

• Like 1

Dolce? Non sono certo un esperto di zafferano ma la dolcezza non é proprio una caratteristica che gli attribuirei... 

Io dell'ottimo zafferano lo metterei solo nel risotto, magari con ossobuco e gremolada.

Pe proprio dovessi infilarlo in una birra starei sul Belgio, una blonde o una tripel...

• Like 1

16 hours ago, mardimel said:

Buon anno a tutti!

Mi hanno regalato dell'ottimo zafferano in pistilli.

Mi aiutate ad utilizzarlo in una birra?

Faccio all grain tre tini e ho una camera di fermentazione.

Non ho però mai usato spezie finora e non so da dove iniziare :unknw:.

Usalo per altro.. 
In una birra lo vedrei decisamente una forzatura.. Di quelle che ne bevi un sorso, la trovi anche buona, ma fine della bevuta..

3 hours ago, clau said:

Dolce? Non sono certo un esperto di zafferano ma la dolcezza non é proprio una caratteristica che gli attribuirei... 

Non credo intenda dolce nel senso di zuccherino, ma dolce come può esserlo del whisky..

• Like 1

1 hour ago, Tyrion132 said:

Usalo per altro.. 
In una birra lo vedrei decisamente una forzatura.. Di quelle che ne bevi un sorso, la trovi anche buona, ma fine della bevuta..

Non credo intenda dolce nel senso di zuccherino, ma dolce come può esserlo del whisky..