Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
noritaka100

Ricetta giornata nazionale dell’Homebrewing 2020

Recommended Posts

Io su calcoliamobirra ho settato le tinseth come ibu.

Sulla ricetta vabbeh. Luppolo a 90' lo evito perché dicono che puoi estrarre sentori vegetali, e il northern brewer che oggi é disponibile per homebrewing é un luppolaccio da evitare come la peste.

Ce l'ho anch'io settato su quella scala e la ricetta su mobi dice 90 ibu tiseth ma secondo me è un errore.
Le american porter vanno da 25 a 50 di ibu, questa è il doppio del massimo settato dal BJCP.... è troppo!

come amaro la gonzo me la ricordo bella violenta... non so se 90 o cosa... ma mi ricordo una gran sverniciata

35 minutes ago, T.Rex said:

come amaro la gonzo me la ricordo bella violenta... non so se 90 o cosa... ma mi ricordo una gran sverniciata

Beh le ipa dei tempi erano altrettanto violente...violente, caramellose ed erbacee per lo più....

Strano abbiano pescato una ricetta di una birra così....di anni fa.

Per me la maggior parte degli hb moderni non e mica abituata a tutta quella julenza...ahahah

5 hours ago, conco said:

Beh le ipa dei tempi erano altrettanto violente...violente, caramellose ed erbacee per lo più....

Strano abbiano pescato una ricetta di una birra così....di anni fa.

Per me la maggior parte degli hb moderni non e mica abituata a tutta quella julenza...ahahah

E' tipo in commemorazione di un HB mancato qualche tempo fa..
Ho letto di sfuggita e non so darti altri dettagli..

Comunque la malgi è una bastarda.. Povero Enzo.. Lui ha sempre usato la scala Average! Anzi, credo che le sue birre siano peggiorate da quando ha scoperto che il sig. Average non esiste! :lol:

Le mie birre sono finite perché non me ho più fatte :cray:

Ma mr. Average ci è tornato utile nell'ultima cotta

...che poi, imperial più o meno, con OG 1075 con 7° stimati non è che sia così cazzuta.
Io cmq non mi sento ancora pronto per il 90 ibu....abbasserò e starò al limite massimo per lo stile.
Per altro, mobi la segna come american porter e non imperial come è stata caricata su hobbybirra.

17 hours ago, Tyrion132 said:

E' tipo in commemorazione di un HB mancato qualche tempo fa..
Ho letto di sfuggita e non so darti altri dettagli..

Orca non lo sapevo...mi dispiace...

Ecco spiegato il perché dunque.

Domani qualcuno fa la cotta? Alla fine io la farò ma abbasserò gli ibu, vedo come sono messo con i luppoli e vado a sentimento ma 90... fa paura!

Alla fine siamo stati sui 60 Ibu ma la birra eera concepita per essere un po più esile... via...abbiamo fatto una porter più che una imperial ma va bene, così non ci tiriamo scemi ogni volta che apriamo una bottiglia!3a8f8118aaae03b19ea75affb64e59d5.jpg