Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
gabriele78

Resistenza elettrica annerita/bruciata

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

scrivo perchè ho avuto due seri problemi nella cotta appena ultimata:

1. mi si è strappata la sacca, probabilmente impigliandosi in una lamiera microforata che utilizzo per impedire il contatto sacca resistenza
  2. la reistenza elettrica è completamente annerita, non so se per la macinatura estremamente fine che ho adottato per  aumentare l'efficienza del nuovo impianto o per il materiale che la pompa ha risucchiato dalla sacca mandandolo a contatto con la resistenza stessa... o forse per entrambe le cose

A qualcuno è mai capitato di annerire la resistenza? come si pulisce? ho provato con uno spazzolino ma non sembra venire via.

Inoltre credo ci siano delle impurità rimaste nello scambiatore di calore, come posso eliminarle? Per il momento l'ho lasciato pieno di acqua per non farle incrostare.

Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio.