Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Augusto

Pentola elettrica: questa può andar bene?

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un neofita della materia, ho fatto solo un paio di kit con malto luppolato.

Vorrei passare all'all grain, con volumi intorno ai 20 litri di prodotto finale, ma con budget purtroppo ridotto....

Avrei bisogno di un vostro consiglio per la pentola di mash e bollitura: navigando in rete ho trovato questo prodotto:

https://www.amazon.it/gp/product/B082J2F8HM/ref=ask_ql_qh_dp_hza "

Secondo voi è adatto?

Grazie

ciao

Augusto

Con queste due pentole, quanta birra si riesce a fare?... diciamo con un'og intorno a 1050.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Dipende, con le opportune mod, il metodo e prendendoci la mano si potrebbe arrivare tra 20 e i 24 L in fermentatore.
Infatti la richiesta di Augusto era per arrivare a circa 20 L.
Su YT ci sono molti video sulla prima pentola con mod e metodi di cotta (AG e BIAB) della seconda non so ma la vedo meglio come pentola.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ma forse, al posto di due pentole da 150€ l'una, non è meglio un all-in-one da 300 circa? tipo Klarstein mundshenk o simili

ma forse, al posto di due pentole da 150€ l'una, non è meglio un all-in-one da 300 circa? tipo Klarstein mundshenk o simili
No, sono pentola alternative o una o l'altra.
Certo una AiO sarebbe meglio ma se leggi dall'inizio il budget è limitato. Poi si sa ci vuol poco ad arrivare a più di 500€ tra accessori e mod varie

klarstein  vende kit con doppiofondo e sacca da biab, aggiungendo una pompa autonoma e pochi raccordi, potra' riutilizzare tutto per tre tini, e spendendo poco sopra le 200 euro (raffreddamento escluso)

Infatti mettici un sistema di raffreddamento per il mosto, un mulino e magari una sonda per la temperatura pian piano ad arrivare alla cifra ci si arriva.

Forse mi sono espresso male io. Non intendevo con due pentole insieme, ma con una delle due, quella da 28 per la precisione. A breve dovrei passare a BIAB, però ste aio o simili mi attirano.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Per questo ti dicevo di non acquistarle, se hai budget basso, e un domani punti ai tre tini, prendi la klars.... Con kit, e acquisti a parte(se vuoi) pompa, a differenza di un allinone, non avrai il controller, ma spendi meno e riutilizzerai tutto per passare ai tre tini.