Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

https://www.pinta.it/it/229/ss_brewtech_pack/3064/impianto_a_ricircolo_vol_1_ss_brewtech_25_lt.html

Ciao a tutti...

volevo avere da voi un parere su questo tipo di impianto... tralasciando il discorso prezzo che può risultare eccessivo, la mia domanda era più incentrata sul metodo di ammostamento a ricircolo... cosa ne pensate?qualcuno lo ha provato? Pareri?

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L unico mio dubbio potrebbe essere la portata della pompa, se troppo alta, comprime i grani nel fondo, se troppo bassa, può stratificare, ma sono solo concetti, tutti i sistemi allinone lavorano così, e i domozimurghi fanno comunque ottime birre, inoltre la SS fa ottimi prodotti, sicuramente sarà adeguata al sistema. 

ho provato di tutto e da un annetto vado di pentola con pale mescolatrici senza nessun rimpianto del ricircolo, anzi...

opero alla tedesca, pentola mash con pale, sposto tutto nella pentola di filtraggio dove eseguo flysparge e riutilizzo la pentola del mash per la bollitura.

questa procedura abbina il meglio di tutte le fasi. gli impianti all'americana sono senz'altro fighi ma il ricircolo non è meglio delle pale.

• Like 1