Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
andreanyx

Ciao da Andrea - andreanyx

Recommended Posts

Ciao, approfitto della sezione di presentazione per il mio primo post su questo forum ^^

Mi chiamo Andrea, sono un ragazzo di Cosenza, finora sono stato solo un "fruitore" di ottime birre artigianali, ora volevo iniziare ad approcciarmi all'homebrewing, sia per togliermi uno sfizio, sia per iniziare un nuovo hobby e una nuova passione. In preparazione all'acquisto dei malti e del kit sto leggendo un libro, "Progettare grandi birre" di Ray Daniels, per iniziare ad avere un po' di basi teoriche prima di mettermi all'opera.

Ammetto di non essere un grande esperto, per ora mi sento di dire che le mie "birre preferite" sono le Stout, ma so che le scure sono un po' delicate dal punto di vista della ricetta, quindi non inizierò subito con quelle. Cercavo un forum per chiacchierare su questo tema e questo mi sembra ottimo (nonostante non sia in HTTPS - scusate, deformazione professionale da informatico :D), spero di imparare molto e presto iniziare anche io a dare un contributo ^^

Ciao a tutti!

Ciao Andrea e benvenuto. Pure io mi chiamo Andrea e sono un informatico. Le STOUT in fondo non sono così complicate, perché molti difetti si riescono a nascondere coprendoli con quintalate di malti tostati. Certo, non si fa così, ma comunque si può iniziare anche da lì.

Un consiglio: insieme allo studio (necessario), inizia a fare qualcosa, magari partendo dai kit, tanto se poi vuoi evolverti si riusa tutto.

• Like 1

Ciao Andrea, benvenuto tra noi.:)

2 hours ago, andrea75 said:

Le STOUT in fondo non sono così complicate, perché molti difetti si riescono a nascondere coprendoli con quintalate di malti tostati.

tenor.gif?itemid=13445628

.................

1coa64.jpg

• Like 1

6 hours ago, andreanyx said:

Ciao, approfitto della sezione di presentazione per il mio primo post su questo forum ^^

Mi chiamo Andrea, sono un ragazzo di Cosenza, finora sono stato solo un "fruitore" di ottime birre artigianali, ora volevo iniziare ad approcciarmi all'homebrewing, sia per togliermi uno sfizio, sia per iniziare un nuovo hobby e una nuova passione. In preparazione all'acquisto dei malti e del kit sto leggendo un libro, "Progettare grandi birre" di Ray Daniels, per iniziare ad avere un po' di basi teoriche prima di mettermi all'opera.

Ammetto di non essere un grande esperto, per ora mi sento di dire che le mie "birre preferite" sono le Stout, ma so che le scure sono un po' delicate dal punto di vista della ricetta, quindi non inizierò subito con quelle. Cercavo un forum per chiacchierare su questo tema e questo mi sembra ottimo (nonostante non sia in HTTPS - scusate, deformazione professionale da informatico :D), spero di imparare molto e presto iniziare anche io a dare un contributo ^^

Ciao a tutti!

Benvenuto!!!

Tranquillo, dalla cazzata immane che ti ha risposto, nemmeno l'https ci avrebbe protetti!! :cray:

@andrea75, ma ti vengono così o le pensi di notte?
A sto punto diciamo che la birra è facile da fare, tanto si usa un sacco di malto per coprire tutto.. o un sacco di luppolo.. Anzi no, tanto la birra la fa il lievito!! :lol:

42 minutes ago, Tyrion132 said:

Benvenuto!!!

Tranquillo, dalla cazzata immane che ti ha risposto, nemmeno l'https ci avrebbe protetti!! :cray:

@andrea75, ma ti vengono così o le pensi di notte?
A sto punto diciamo che la birra è facile da fare, tanto si usa un sacco di malto per coprire tutto.. o un sacco di luppolo.. Anzi no, tanto la birra la fa il lievito!! :lol:

Ma Mattia...io voglio che Andrea75 capisca...e un lavoro duro. 

Ma sotto molti aspetti e molto migliorato...ci va tempo. 

Però su questa...e mi spiace un po, non potevo proprio soprassedere...anddea nulla di male, ho scritto ben di peggio te lo assicuro. 

Però... Non farlo più.. Ahahah 

4 minutes ago, conco said:

Ma Mattia...io voglio che Andrea75 capisca...e un lavoro duro. 

Ma sotto molti aspetti e molto migliorato...ci va tempo. 

Però su questa...e mi spiace un po, non potevo proprio soprassedere...anddea nulla di male, ho scritto ben di peggio te lo assicuro. 

Però... Non farlo più.. Ahahah 

:lol:

:lol:

Massì, una parte di me gli ci vuole bene.. Ci berrò volentieri una decina di birre insieme, per poi insultarlo a ruota libera! XD
Dovrei segnarmi tutti i dolori che mi ha procurato con i suoi commenti! :P 

Ma io ho detto che NON si fa così. Siete voi che travisate, anzi, travAsate le mie parole!

Cazzo mi eri ironico e non l'ho colto? 

Azz...allora scusa, solo non colgo il pro dell'ironia...solo quello. ;)