Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi una cosa che ad alcuni potrà sembrare un po' insolita.. soffro di acufene da mesi e mi sono informato un po' riguardo al problema..una cosa è chiara: non esiste una cura totalmente risolutiva per questo problema, ma ci sono vari trattamenti (un esempio.. se può essere utile a qualcuno che come me ne soffre) che possono alleviare il disagio. Inoltre so che praticare meditazione, yoga e pilates è molto benefico..come lo è cercare di riposare bene e non esporsi a rumori forti .. Invece per quanto riguarda l'alimentazione voi sapete qualcosa? Influisce sull'acufene? esistono cibi da evitare o da prediligere? E soprattutto sapete se vino e birra possono essere dannosi per l'acufene (non potrei mai rinunciarvi! soprattutto alla birra)??

Grazie

Io al tuo posto ne parlerei con un medico

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

• Like 1

beh, dopo dosi veramente ma veramente massiccie di birra o vino, mi è capitato di sentire cose che gli altri non sentivano (e vedere cose che gli altri non vedono).

ma non sono sicuro che rientri nelle problematiche mediche denominate 'acufene'.

• Haha 2

Posted (edited)

Io ho l'acufene da più di vent'anni. Il problema non è attualmente risolvibile, ci si può solo fare "l'orecchio", nel senso che ti ci abitui e basta. Lo yoga è fuffa per queste robe qui, non diamo poteri magici a cose che non ce l'hanno. L'alimentazione non c'entra nulla. Quello che si può fare è evitare di ascoltare suoni o rumori ad alto volume. Per il resto armati di pazienza.

Poiché l'acufene è un suono abbastanza pulito, quello che pensavo era se fosse possibile riprodurre nell'orecchio un suono simile con stessa frequenza ma fase opposta. In questo modo "in teoria" le due onde si dovrebbero annullare, ma è rimasta solo una teoria, perché soluzioni vere non ne ho trovate.

Edited by andrea75