Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
grandeschiuma

Problema con filtro bazooka

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho comprato un aoentola Polsinelli da 75 litri alla quale i sono fatto mettere un rubunetto a serracinesca inox con dietro un T, al T ho collegato un Filtro Bazooka Lauterhelix® 1000 questo  Filtro Bazooka

IL problema è che per mettere il T all'interno della pentola è stato montato un po alto diciamo 3 - 4 cm dal bordo.

Questo implica il fatto che nella pntola mi rimngono 5 litri di mosto uno spreco esagerato.

L'altra pentola, che ho, più piccola ha un bazzoka a raso fondo e filtra benissimo e non rimame quasi nulla dentro la pentola, parlo di mosto.

Secondo voi cosa posso fare per migliorae il problema?

Grazie

Mimmo

mettere due gomiti che guardano verso il basso dopo il T

in questo modo dovresti fare tipo sifone e pescare più litri

Posted (edited)

Grazie

anche io pensavo di fare una cosa de genere, avevo il dubbio che comunque essendo più alto il T non sarei ruscito a pescare più litri

Grazie provo

Mimmo

Edited by grandeschiuma

Oppure metti un gomito solo a 90 gradi prima del T che guarda verso il basso se sei fortunato hai poi spazio per avvitare sotto il T

io uso una curva a 45° maschio-femmina, al maschio avvito il tee.

è ideale con la mia pentola SS brewtech che ha il foro a 5cm dal fondo e allontana il filtro dal bordo della pentola

il filtro non deve essere perimetrale ma rientrante 4cm