Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
andrea75

La più grande ca..ata che ho fatto da homebrewer

Recommended Posts

Porca miseriaccia a me, ho fatto una cavolata enorme! Sono un idiota. Ho macinato i grani per la mia prossima birra, volevo fare un'APA, ma ora mi sono accorto che ho scambiato il sacco di Pale con il Carared!

Avevo previsto 50% pale e 50% pils come malti base, ma ora mi ritrovo con 50% pils e 50% carared! Sono un imbecille fotonico, non avevo mai fatto una cappella del genere prima.

Ormai i grani sono mischiati, non posso più toglierli e non posso aggiungere grani perché sono già al limite per la capienza della mia pentola. Mi devo aspettare che esca fuori un budino?

Di buttare tutto non ci penso proprio, piuttosto me la rischio.

il carared ha 50EBC, non è esattamente "neutro" come potrebbe risultare un carapils

se butti via metà del macinato e tagli con altro pils arrivi al 25% che è comunque uno sproposito

non saprei come fare, ma sicuramente mi scorderei di luppolarla come una apa

1 hour ago, andrea75 said:

Porca miseriaccia a me, ho fatto una cavolata enorme! Sono un idiota. Ho macinato i grani per la mia prossima birra, volevo fare un'APA, ma ora mi sono accorto che ho scambiato il sacco di Pale con il Carared!

Avevo previsto 50% pale e 50% pils come malti base, ma ora mi ritrovo con 50% pils e 50% carared! Sono un imbecille fotonico, non avevo mai fatto una cappella del genere prima.

Ormai i grani sono mischiati, non posso più toglierli e non posso aggiungere grani perché sono già al limite per la capienza della mia pentola. Mi devo aspettare che esca fuori un budino?

Di buttare tutto non ci penso proprio, piuttosto me la rischio.

Se non vuoi buttare tutto, mash bassissimo e carica in amaro..
Avrà i suoi notevoli problemi, ma forse sarà quasi potabile..

Non so quanti litri tu faccia.. ma per quel che costa il malto, io butterei tutto o quasi e ripartirei da capo..

secondo me se carichi in amato comunque non riesci a bilanciare, ti esce qualcosa dolcissimo subito e asfaltante dopo 

28 minutes ago, Simone11 said:

secondo me se carichi in amato comunque non riesci a bilanciare, ti esce qualcosa dolcissimo subito e asfaltante dopo 

Concordo..
Infatti il mio consiglio principale è di buttare tutto..

domani mattina vedrò cosa fare. Mannaggia a me...

Perchè non lo metti sotto vuoto stoccandolo in buste da 1 kg e lo usi in altre cotte?

Ahahah....ho letto titolo, mi son detto sarà la solita cosa da hb che tende ad ingigantire...invece no, questa e proprio bella Andrea.:D

Ma scusa...di quanti kg totali stiamo parlando?

Comunque come cagata davvero non e affatto male..di ciò ti va dato atto.;)