Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
noritaka100

Birra con zafferano

Recommended Posts

Raga, qualcuno di voi ha mai provato a fare una birra con lo zafferano o ne ha mai assaggiata una?

Raga, qualcuno di voi ha mai provato a fare una birra con lo zafferano o ne ha mai assaggiata una?

Birra alla milanese? Mai assaggiata... lo zafferano ha un sapore molto particolare....come speziate vedo bene le Blanche... sibpuo sempre sperimentare. Ma per capire se il gusto e l arona può piacere... prendi una bottiglia di birra. Aggiinginun pizzico di zafferano. E assaggia... magari aiuta

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

• Like 1

3 hours ago, noritaka100 said:

Quando iniziai a fare birra qualcuno me ne parlò entusiasta!
Al tempo la cosa non m'ispirò molto.. Dopo aver assaggiato una pannacotta allo zafferano, devo dire che ho rivalutato l'idea.. Ma non saprei da dove partire!

Certo che sei appassionato di spezie quasi quanto Musso!! :D
Con l'unica differenza che teo una birra buona come la tua tripel alla camomilla non l'ha ancora fatta!

Quando iniziai a fare birra qualcuno me ne parlò entusiasta!
Al tempo la cosa non m'ispirò molto.. Dopo aver assaggiato una pannacotta allo zafferano, devo dire che ho rivalutato l'idea.. Ma non saprei da dove partire!

Certo che sei appassionato di spezie quasi quanto Musso!!
Con l'unica differenza che teo una birra buona come la tua tripel alla camomilla non l'ha ancora fatta!
Ahahah grazie! Sto rutto alla camomilla ti è restato nel cuore! :)
Lo zafferano lo produco e lo vendo e quindi sono facilitato ad abusarne.
La pannacotta la faccio anche io a casa, il top è se gli metti sopra uno sciroppo o marmellata acidina come frutti di bosco.
Seguo il consiglio, provo a scioglierlo e metterlo magari in una golden ale per vedere che effetto fa.

59 minutes ago, noritaka100 said:

Ahahah grazie! Sto rutto alla camomilla ti è restato nel cuore! :)
Lo zafferano lo produco e lo vendo e quindi sono facilitato ad abusarne.
La pannacotta la faccio anche io a casa, il top è se gli metti sopra uno sciroppo o marmellata acidina come frutti di bosco.
Seguo il consiglio, provo a scioglierlo e metterlo magari in una golden ale per vedere che effetto fa.

Figo! Non lo sapevo producessi zafferano!
Una cooperativa tempo fa aveva iniziato a collaborare con mio fratello (che al tempo "gestiva" una casa d'immigrati).. Quando li conobbi si era parlato di fare una birra allo zafferano e una serie di altre idee come mettere su un luppoleto..
Ma ho perso tutti i contatti a riguardo..
Un ragazzo che si è laureato con me ha invece fatto la tesi sullo zafferano della Mancha.. Ma anche lui non riuscì ad appassionarmi..

In tal caso comunque, sperimenta e facci sapere! Conosci sicuramente la spezia meglio di noi e sai quando converrebbe usarla..
Un