Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Baffo_Brews

Dettagli su priming & tecniche/attrezzature migliori da utilizzare per il risultato migliore.

Recommended Posts

Salve a tutti :hi:
Dopo diverse letture su Priming, vorrei avere qualche chiarimento & Sondare.... Voi cosa usate??

Sono alle prime armi e non ci e' voluto molto a capire che il dosatore dello zucchero per priming che esce dai kit per principianti.... e' un aggeggio infernale.
Dopo le prime due birre da kit ....usando il destrosio  & zucchero da tavola....per sperimentare la carbonazione differente :) Vorrei capire il metodo migliore per avere un priming facile, veloce e con ottimo risultato.

Al momento ho letto di molte tecniche diverse....voi quale usate?

- Priming con il dosatore di zuccheri standard da kit
- Con soluzione di acqua e zucchero direttamente nel fermentatore pre imbottigliamento 
- Siringa graduata con soluzione di zucchero e acqua 

Oppure? Se ce ne sono altri....fatevi avanti pure a scrivere. 
Vorrei sapere di esperienze con diverse tecniche e risultati in base alla fatica e tempo perso.

Grazie mille....spero questo topic possa aiutare e delucidare altri principianti come me. :good:

per citare quelo, la seconda che hai detto

scaldi poca acqua ci sciogli lo zucchero e butti in fermentatore ( c'è chi prima lascia raffreddare, io di solito lo butto caldo, anche perché su 20-25 litri un bicchiere di roba calda non ti fa danni ); per evitare stratificazioni, quando imbottigli ogni 7-8 bottiglie dai una timida rimestata al mosto

• Like 1

Pure io apro una bottiglietta da 1/2 litro ne levo la metà aggiungo lo zucchero agito fino a scioglimento e butto nel fermentatore ed ogni 4-5 bottiglie agito il mosto con la pala.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

• Like 1

21 minutes ago, T.Rex said: