Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

sono un autentico profano del mondo dell'homebrewing. Unica esperienza fino ad ora fatta è stata una birra pronta in poco piú di una settimana di fermentazione. Detto ciò, sto valutando l'acquisto di un kit per iniziare e ho alcuni dubbi. Innanzitutto ho puntato l'occhio su tre kit interessanti:

1) KIT Fermentazione Birra Lusso Coopers con un Malto Lager e la Tappatricehttps://www.amazon.it/dp/B00IUNK2G6/ref=cm_sw_r_other_apa_i_V0ESEbD4M4NHC 

2) Kit pro di Birramia

3)Kit cervezania per produzione di 5 litri di birra. https://www.amazon.it/dp/B01KTDN5FO/ref=cm_sw_r_other_apa_i_g3ESEb8MB8YJJ

In tutta sincerità sono piú propenso ad acquistare il terzo per il seguente motivo:

Non ho molto spazio e l'idea di produrre un quantitativo limitato di birra mi alletta molto di piú che prepararne una vagonata di 23 litri per volta. Ma può avere senso il ragionamento? 

Inoltre nel kit non è presente un altro fermentatore. Non potendo effettuare un travaso che qualità posso aspettarmi di ottenere?

Grazie mille per le risposte. 

Ciao, guarda, l'idea di fare piccoli batch è buona, anche perché così se qualcosa va storto non butti via tanta birra, ma ti consiglio di fare almeno 10 litri... Conta che almeno un paio di litri li perdi perché rimane fondazza e lievito, se travasi un altro litro viene perso... Su 5 litri il gioco non vale la candela.... Se guardi su mr malt o birramia, vendono i kit nano, sono da 16 litri, ma se li riempi a 10 non ci sono particolari problemi 

• Like 1