Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
mastrotony88

Costruzione impianto herms

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, mi sto avviando alla costruzione di un impianto herms a partire da zero e volevo consigli o supervisione da parte di chi ha esperienze per non incappare in sorprese.....avevo pensato di acquistare un buon tino mesh 10 galloni brewtec (trovato seminuovo a prezzo ottimo) con fondo filtrante.....ovviamente devo restare nei 3 kw , non ho problemi di spazio....avevo anche intenzione di inserire un whirpool autocostruito in bollituta....ovviamente controllerei la T con arduino e mi piacerebbe centralizzare i comandi delle pompe del controllo della t su un pannello ....avete consigli dritte , quale attrezzatura usare , quali pompe , sezioni tubi e pompe volumi delle pentole di sparge e boil, che tipo di sistema di controllo t che tipo di resistenza o uno schema comprensibile con i vari componenti(adatti a non ritrovarsi con soldi spesi e sorprese sgradevoli)...ah dimenticavo nel limite dei 2000 euro....considerate che il brewtec mash tune lo pagherei poco.....grazie in anticipo