Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
teus89

Scelta del kit

Recommended Posts

Salve.. ho gia fatto 4 kit ora volevo passare al e+g, provando una pilsner o una stout.. avete dei kit e+g da consigliarmi? A differenza dei kit Normali non bisogna sostituire il lievito e acquistare l estratto di malto a parte? Cioe basta usare tutte quello che ti forniscono nel pacco? Grazie per le risposte

Ciao, io ti consiglio i kit E+G di Birramia. Hai tanta scelta, istruzioni dettagliate e costano il giusto. Ne ho già fatti 3. Però se sei alle prime armi non ti consiglio lager o Pilsner.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Sarei indeciso sulla ipa di birramia o la australian di pinta.. sono ottimi pure i kit di pinta?

Posted (edited)

le basse fermentazione come le pils sono da evitare perché necessitano di fermentare a 10-12 gradi e quindi per fare una vera pils ti serve avere una camera di fermentazione a temperatura stabile (la camera a temperatura controllata aiuta anche sulle alte, ma sulle basse è indispensabile)

per quanto riguarda la scelta del kit… non so quanto il gioco valga la candela… in teoria prendendo gli articoli sfusi potresti spendere qualcosa meno; il mio consiglio ( che vale sia per EG sia per EG) è quella di preparati 2-3 "ricette" e prendere in una volta sola gli ingredienti per realizzarle, cosa utile anche per iniziare a prendere la mano su come "sviluppare" la ricetta 

Edited by T.Rex

Ascolta il buon T.Rex..
Se passi ad E+G, fatti le ricette da solo, non è nulla d'impossibile (volendo apri un post, qualcuno che ti aiuta lo trovi), combini 2-3 cotte e fai un ordine..
Spendi meno, hai ingredienti nettamente più freschi e inizi a fare davvero tu la birra.. :)