Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Pils

Imbottigliare dalla spina

Recommended Posts

È na cazzata? Si può fare? Qualcuno lo fa? Per non perdere CO2 si riempie all orlo o quasi?

Grazie

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Il problema è non ossidare durante il riempimento..
Se non erro esiste un aggeggio per farlo.. Sulla durata della birra nelle bottiglie però, non so dirti nulla..

E per discorso co2 secondo te meglio riempire più che si può? Andrà poi in pressione? Effettivamente ci sarà poi ossigeno ma se riempio all'orlo? Proverò a provare

16 hours ago, Pils said:

E per discorso co2 secondo te meglio riempire più che si può? Andrà poi in pressione? Effettivamente ci sarà poi ossigeno ma se riempio all'orlo? Proverò a provare

L'ossigeno problematico è quello che si discioglie nella birra durante l'imbottigliamento..
E ovviamente perderai un po' di CO2..

Ok, ma quello ossigeno si scioglie anche quando bottiglio normalmente, oppure se già gasata l ossigeno si scioglie meglio?

Bello l accrocchio, prezzo abbastanza proibitivo!! Vedo se buttarmi su cinesate al limite sinceramente.

Non ho guardato il prezzo ieri :unknw: l'ho comprato un anno fa e spedizione inclusa era sui 60. Effettivamente è salito un pelo

Io ho QUESTO

L'ho usato poche volte perché é uno sbattimento pazzesco il setup di tutti i tubi..per non parlare della pulizia e sanificazione dell'aggeggio e tubi. Quello che hai postato tu mi sembra concettualmente simile. Il mio l'ho usato per alcune gare quando volevo portare birre che meritavano ma mi era rimaso solo il fusto. Si perde un po' di gas, non mi fiderei a tenere le bottiglie molto tempo, le terrei in frigo e per max 7/10 giorni. Si introduce sicuramente O2, se sei bravo riesci a minimizzare tappando sulla schiuma: riempi al giusto livello poi una botta sul tasto co2 per fare schiuma e tappi con schiuma che traborda dalla bottiglia. In quel modo nel collo non hai quasi ossigeno.

Io ho QUESTO
L'ho usato poche volte perché é uno sbattimento pazzesco il setup di tutti i tubi..per non parlare della pulizia e sanificazione dell'aggeggio e tubi. Quello che hai postato tu mi sembra concettualmente simile. Il mio l'ho usato per alcune gare quando volevo portare birre che meritavano ma mi era rimaso solo il fusto. Si perde un po' di gas, non mi fiderei a tenere le bottiglie molto tempo, le terrei in frigo e per max 7/10 giorni. Si introduce sicuramente O2, se sei bravo riesci a minimizzare tappando sulla schiuma: riempi al giusto livello poi una botta sul tasto co2 per fare schiuma e tappi con schiuma che traborda dalla bottiglia. In quel modo nel collo non hai quasi ossigeno.
Grande !!! Ti avviso che siamo sempre in fase di revamping impianto fermi impiantati come 2 -3 anni fa ma forse ripartiamo, in caso ti stressero' con domande mirate ( il socio si è deciso di attrezzarsi con spina e fusti!)