Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Perdonate la domanda banalissima ma nelle letture che ho fatto ho trovato informazioni che danno quelli chiedo per scontato.

Lo zucchero all'inizio ci vuole sempre? C

Perché ho preso questo kit che vedete in foto e nelle istruzioni di ricetta non è specificata ne la quantità ne quando inserirlo.

Ho capito che bisogna metterlo a densità stabile prima di imbottigliare, ma prima?

E poi faccio tecnicamente faccio bollire 4/5 litri di acqua, metto il kit e aggiungo lo zucchero mentre bolle?

Malto Cooper birra IPA!

Grazie e scusate la banalità00a004cba509021f62d5e91f2ac77cf6.jpgd76e6aaff7666e1958e69d0bd9805a4e.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk

Su sito dove lo hai ordinato di sicuro sarà specificato meglio. 

In genere se è il kit classico da 1,7 o 1,5 kg...ora non ricordo il peso esatto, necessitano sempre di altri fermentabili, zucchero in genere. 

Ma ci sono anche kit da 3 kg che suppongo siano in due latte che non richiedono altri fermentabili. 

Ora, io kit non li faccio da più di 10 anni, ma se è quello singolo suppongo tu debba aggiungere il classico kg di zucchero. 

E lo devi aggiungere quando scoglierai estratto in acqua calda. 

In teoria non serve nemmeno bollire poi. 

Ma va beh...son kit, non è che siano chissà che. 

Poi quando avrà finito di fermentare allora dovrai aggiungere altro zucchero (priming} per rifermentare, quello servirà a dare co2 a birra. 

Se guardi su sito dove hai acquistato kit trovi tutto in genere comunque. ;)

• Like 1

Urca ho trovato un sito in italiano riferito al kit che ho, che ne dettaglia la ricetta, scusate!

Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk

• Like 1