Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
agogaito

Luppolo Galaxy

Recommended Posts

Ciao a tutti 
Faccio birra da un po' di tempo ma farò cinque sei cotte in un anno quindi non ho conoscenza di tutti gli ingredienti e soprattutto con i luppoli
Ultimamente mi sono trovato ad usare il galaxy in pallet in varie cotte.
Nell' assaggio dopo qualche mese dall' imbottigliamento trovo in un paio di ricette,un Amber e una pale,un sapore erbaceo inaspettato ,quasi fastidioso .
Non so da cosa sia dato aspetto consiglio
Vi mando il grist

Screenshot_20200324-093003.png

Cavoli io quest’ Il Galaxy non lo trovo da nessuna parte!!!!

Comunque gran luppolo!!!!

Erbaceo... naaaa.... anche perché praticamente ne hai messo una miseria

Per questo ..io ho pensato di non esagerare nell utilizzo per vedere cosa veniva fuori

Quando poi ho assaggiato ci sono rimasto male il sentore di agrumi e pesca nulla 

A me piace parecchio, quando lo trovo tendenzialmente lo prendo. Magari meglio evitare di lasciarlo in solo che può diventare noiosetto… ma mischiato con un americano agrumoso invece è tanta roba

se ne si abusa tende a dare un po' di aglietto (difetto di tanti "pacifici"), però mi sembra che ci sei andato pianino nell'utilizzo, forse anche troppo. In 0 e flame out lo uso in dosi di 2-3 gr/l almeno e i sentori di frutta me li ha sempre dati. Sull'erbaceo fastidioso con i pacifici non è mai capitato… l'unica volta che avevo avuto un problema di questo tipo si trattava di uno sloveno

A livello di conservazione era tenuti bene e non troppo vecchi?

Il pacchetto era aperto da un mese per la seconda cotta, per la prima era nuovo .La prossima volta aumento dosi e lo accoppiò con un altro 

Grazie,spero che non abbiano sbagliato ad etichettare il pacchetto