Matrix_G 1 Posted March 6, 2020 Ciao a tutti, In fase di setup del mio Sestos D1S-VR-220 ho notato una roba piuttosto strana. In pratica durante l'Autotuning, il paramentro ctl (cycle time del controllore) si può settare in modo corretto, come da manuale (0=0.5s, 1=1s, 2=2s, ecc.). Però durante il funzionamento normale il valore del cycle time ha una vita propria ed indipendente dal valore ctl che setto nelle impostazioni. Ho preso un po' di tempi a manina impostando un funzionamento manuale con duty cycle 50% ed i risultati sono stati: ctl=1 -> cycle time 74s ctl=2 -> cycle time 74s ctl=3 -> cycle time 70s ctl=4 -> cycle time 54s ctl=5 -> cycle time 29s ctl=6 -> cycle time 23s ctl=7 -> cycle time 24s ctl=8 -> cycle time 17s ctl=9 -> cycle time 19s ctl=10 -> cycle time 22s ctl=11 -> cycle time 16s Qualcuno ha mai avuto un comportamento simile? Al momento visto che il minimo che posso impostare è 16s, come potete intuire il controllo non è granchè preciso anche sistemando i 3 fattori del PID. Quote Share this post Link to post Share on other sites