Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Flaterik

Posizione sonda senza camera di fermentazione

Recommended Posts

Ciao a tutti, al momento sono sprovvisto di una camera di fermentazione. Nel frattempo ho preso comunque un STC-1000 e una fascia riscaldante per fare nei periodi freddi birre ad alta fermentazione.

Ora il dubio è : Dove posiziono il sensore della temperatura dell'STC-1000?

L'ideale sarebbe all'interno con un pozzetto. In alternativa appiccicata all'esterno più o meno a metà altezza e ben isolata.

All'interno immagino debba avere caratteristiche specifiche? o posso infilarla in alto insieme al gorgogliatore?

All'esterno ben isolata esternamente e quindi a contatto solo con la plastica del fermentatore . La fascia riscaldante la metto verso il basso giusto? e questa a metà fermentatore?

1 hour ago, Flaterik said:

All'interno immagino debba avere caratteristiche specifiche? o posso infilarla in alto insieme al gorgogliatore?

All'esterno ben isolata esternamente e quindi a contatto solo con la plastica del fermentatore . La fascia riscaldante la metto verso il basso giusto? e questa a metà fermentatore?

Devi infilarla in un pozzetto.

La fascia in basso e la sonda più in alto. Assicurati che la fascia non ti falsi la lettura.