Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
clau

ricette svuotamagazzino

Recommended Posts

mi serve qualche idea per fare fuori un po' di roba che ho in giro da tempo...

le scorte da smaltire (o almeno alleggerire) comprendono:

pils 4,1kg

monaco 1kg

maris otter 8kg

carared 180g

crystal 130EBC 80g

dark crystal 300g

brown 1.4kg

roasted barley 300g

chocolate 500g (questo è veramente vecchio....è scaduto da più di 3 anni!!)

pale a volontà, da usare solo per raggiungere eventualmente le OG

2 bustine di fermentis S-33

2 bustine di Fermnties S-04

2 bistine di Fermentis US-05

1 bustina di MJ's M36

fuggles 200 g

challenger 50g

pensavo di fare una robust porter con base maris otter+monaco usando una combinazione di caramelli+brown+chocolate, fuggles e S-04.  La voglio fare per prima perchè con l'impoianto nuovo ho un po' mdi margine per quanto riguarda l'efficienza...punto a 1065, dovesse venire anche 1050 diventerebbe una brown e avrebbe comunque senso. 

poi vorrei fare una belgian blond con il pils+zucchero+pale (se servisse per raggiungere una OG decente), luppolo continentale che dovrei ordinare, S-33 e volendo coriandolo+ bucce arancia

per la terza potrei provare una bitterina per finire il maris otter, il monaco (se non lo butto nella porter)+caramelli, fuggles e M36 (un po' vecchio)+US05

gli ingredienti in rosso vorrei utilizzarli il più possibile per levarmeli dalle palle!!

avete suggerimenti o altre idee?

Io una bella sout/porter/ robust la farei di sicuro... Il problema che ti mancano luppoli dovresti ordinarli di proposito, ma con il materiale che ti rimane puoi fare praticamente tutto. Io ci vedrei bene Anke una bella bitter. Non ho mai usato s33 e non saprei darti un indicazione precisa, ma penso che una Belgian/Golden ale la puoi fare senza dubbio...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk