Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
ale-75-homeb

proibizionismo di paese

Recommended Posts

Oggi mi è successa una cosa strana e bizzarra.

Io abito in un paesino di qualche migliaio di abitanti in provincia di Parma. Bene: oggi vado a far la spesa per comprare il mascarpone per mia moglie (voleva fare una crema per farcire un pandoro) e nel carrello ci metto qualche birretta, come sempre.

Alla cassa la signorina con gentilezza mi dice: "il sindaco oggi ha emesso un'ordinanza che vieta la vendita di alcolici, quindi le birre non posso venderglierle". Accanto alla cassa vedo un tot di bottiglie di vino e birra, sottratte dalla spesa di chi mi ha preceduto.

Mi spiega che è perchè il sindaco ha avuto notizia che oggi è stato organizzato un "rave party" in paese.

Io una cosa così non l'ho mai sentita, in 44 anni di vita: è il ritorno del proibizionismo!!!! di paese! 

Il paese più vicino è a qualche chilometro e lì l'ordinanza non c'è di sicuro, quindi si può comprare alcool quanto se ne vuole! basta farsi uno sbatti di qualche minuto in auto, cosa che io non potevo fare perchè era quasi ora di pranzo e la moglie voleva fare la crema!!!

Lascio a voi ogni commento ma vorrei dire la mia: io sono contrario ai rave party (quando ero più piccolo avrei voluto partecipare, oggi che ho figlie piccole li temo come la morte!), ma non credo che il problema si risolva limitando la vendita di alcolici. Gli alcolici sono legali e tutti i maggiorenni li possono acquistare. Indipendentemente dai rave-party (che poi sono "presunti" in questo caso) potremmo discutere a lungo sul fatto che l'alcool è la seconda causa di morte in italia, se non ricordo male, dopo gli incidenti stradali.... e però è legale.

Cazzarola ma questo sindaco di centro-destra non c'ha nulla da fare di domenica?!?!

Per reagire al proibizionismo di paese sono andato ad infustare una APA che stagnava nel fermentatore, l'ho carbonata all'americana e me la sto bevendo. fanculo al proibizionismo e ai sindaci di centro-destra!

Edited by ale-75-homeb

Qui da me c'è un motoraduno tutti gli anni..ed è già da due che in quei giorni (3) non vedono alcolici nelle bottiglie di vetro...motivi di ordine pubblico...bah..

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

cioè nelle bottiglie di plastica e nelle lattine si?

hanno paura che quando sono ubriachi spaccano le bottiglie (vuote) di vetro in testa ai passanti?

povera itaglia!

Pensa che a me è capitato di andare al supermercato e non poter compare alcool perché da lì a poco sarebbe cominciata una partita di calcio. Pensa, non ho potuto comprare alcool per colpa di uno sport che mi fa pure cagare :vava:

Maledetti sindaci di centro-destra

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Cari amici pur condividendo il fatto che evitando di vendere alcolici non si risolve il problema, secondo me non ha senso tirare in ballo la politica (che mi fa alquanto schifo destra o sinistra che sia) in un forum che parla di birra.

Ok mi direte siamo in OT, ma con  tutti gli argomenti che ci sono, proprio la politica??????

• Like 2
  • Thanks 1

1 hour ago, luca333 said:

Ok mi direte siamo in OT, ma con  tutti gli argomenti che ci sono, proprio la politica??????

che ci vuoi fare... ci serve qualcuno che affronti il governo e i matusa con grinta e simpatica verve!

• Like 2

Siete forse governi?siete forse matusa?rautiti?semeiuti?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

• Like 2

Comunque, per fare ammenda per avere tirato in ballo la politica, devo ammettere che un po' ho cambiato idea. Il rave party a detta del barbiere c'è effettivamente stato, e orde di ragazzotti sono arrivati a piedi in un capannone fuori paese affittato per l'occasione....

Bah, forse la proibizione degli alcolici poteva avere senso per limitare i danni...

boh!

Probabilmente ero molto irritato per la storia delle birrette...

Edited by ale-75-homeb

8 hours ago, eamaxb said:

Aperitivi? 

Ssssí!!

• Haha 1

1 hour ago, ale-75-homeb said:

Comunque, per fare ammenda per avere tirato in ballo la politica, devo ammettere che un po' ho cambiato idea. Il rave party a detta del barbiere c'è effettivamente stato, e orde di ragazzotti sono arrivati a piedi in un capannone fuori paese affittato per l'occasione....

Bah, forse la proibizione degli alcolici poteva avere senso per limitare i danni...

boh!

Probabilmente ero molto irritato per la storia delle birrette...

Strana gioventù.... Quando ero giovane io i capannoni per i rave non si affittavano ma si occupavano illegalmente (ricordo che per arrivarci, spesso bisognava chiamare il numero di telefono scritto sui volantini affissi, chi rispondeva dava le indicazioni per raggiungere un posto nel quale c'erano dei ragazzi ti dicevano dov'era il rave.... Peggio della carboneria :lol:), inoltre di alcool ne girava veramente poco in favore di cose ben peggiori. E comunque sto cominciando a fare discorsi da vecchio :fool: