Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Giuseppe8585

Errore ricetta

Recommended Posts

Salve ho recuperato un kit Christmas della brewferm che mi era scaduto anni fa, siccome avevo una precedente birra che ho imbottigliato oggi, complice la fretta e la stanchezza,ho confuso la ricetta suggerita (7 litri senza aggiungere zucchero) con un'altra (23 litri aggiungendo un 1kg di zucchero). Ormai la frittata è stata fatta (anche se era anche scaduta da anni). Cosa mi suggerite di fare:

1corregere in qualche modo

2 imbottigliare così com'è

3 buttare tutto o farci il bordo per i tortellini

Correggere personalmente non saprei proprio come fare (se non comprare altri due kit uguali al primo in modo che venga su 21 litri, cosa che comunque eviterei), sicuramente però non butterei nulla. Piuttosto visto che ormai è fatta vai avanti e ogni tanto assaggia per capire se fa proprio schifo o è bevibile.

La densità iniziale quanto era e quanto era e quanto doveva essere?

Per ridurre il volume l'unica sarebbe bollire, ma ti tocca rimettere tutto nel bollitore, stare lì ore, raffreddare, reinoculare altro lievito... e non so se ne vale la pena.

Alla peggio la usi per cucinare, io non la butterei comunque.

L'idea migliore è quella di eamax..

Non bollire assolutamente una birra che sta fermentando!! La trasformeresti in qualcosa di simile ad un brodo di carne di pessima qualità..

• Like 1

4 hours ago, Tyrion132 said:

L'idea migliore è quella di eamax..

Non bollire assolutamente una birra che sta fermentando!! La trasformeresti in qualcosa di simile ad un brodo di carne di pessima qualità..

Assolutamente bollirla ora sarebbe inutile e non porterebbe a nulla. Quello che volevo valutare era se aggiungere maltidestrine o altro per migliorare il corpo

17 minutes ago, Giuseppe8585 said:

Assolutamente bollirla ora sarebbe inutile e non porterebbe a nulla. Quello che volevo valutare era se aggiungere maltidestrine o altro per migliorare il corpo

No.. Andresti solo a renderla dolce..
O la tieni così.. Anche se ti verrà roba da 2-3 gradi..
Oppure aggiungi altri due kit uguali..