Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Buongiorno,

dopo un paio di esperienze con il kit (malto luppolato) mi accingo a cimentarmi con la e+g. Dato che ho acquistato il bollitore klarstein brauheld pro, vorrei sapere se posso fare e+g o se invece queste macchine sono indicate espressamente per l'all grain.

Spero la domanda non sia stupida...

Attendo vostri preziosi suggerimenti

Grazie

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Ciao Rino,

anche io tra non molto da kit passerò ad E+G, quindi come puoi ben capire sono abbastanza niubbo. Però ragionandoci sopra, il bollitore è solamente una grossa pentola elettrica, quindi penso che non ci siano controindicazioni nel fare E+G con il bollitore, più che altro credo che sia un po sottoutilizzato o meglio sprecato. Se però in futuro vorrai passare ad AG o BIAB credo che ti tornerà molto utile.

Si, in effetti avevo pensato che si potesse fare, in quanto bollitore, ma dato che è la mia prima E+G, volevo sapere se qualcuno avesse provato e se ci fossero particolari accorgimenti.

Grazie comunque

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk