Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
axel79167

Malto autoprodotto

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo provare a fare la birra partendo dall’orzo non maltato ( e quindi provare a maltarlo da solo). Fino ad ora penso sia andato tutto bene, penso di essere riuscito a maltarlo, ho seguito tutti i passaggi senza problemi o intoppi, alcuni dubbi (o problemi) inizio ad averli ora, per la cotta. Voi cosa mi consigliereste di fare? Cosa fareste al mio posto con questo malto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh, potresti fare una cotta. segnati tutti i parametri, l'efficienza etc per vedere se hai maltato bene!

se vuoi fare una prova, puoi fare un test di conversione con una manciata di grani e vedere se il test dello iodio è negativo dopo un'ora. oppure un minibatch con un kg di malto e un lievito di recpero, per avere un'idea di come si comporta sto malto

Avevo intenzione di fare una cotta di prova, però non so come comportarmi con la quantità di ingredienti, acidità, densità, ecc.
Per quanto riguarda il test dello iodio secondo me ci sta farlo, non costa nulla ed aiuta molto... a che temperatura dovrei farlo?

L’ho fatta un paio di volte lo scorso anno con miei amici, quelli esperti però sono loro... io stavolta ho proposto di farla con questo malto qua