Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Giuseppe8585

Passaggio da kit a metodo BIAP

Recommended Posts

Salve vorrei passare dal metodo kit al metodo BIAP ,in particolare vorrei produrre una buona Weiss...cosa e dove consigliate di acquistare le materie prime e l'ampliamento di attrezzi?

Con i kit luppolato hai solo la parte dell'imbottigliamento e della fermentazione

Per i biap puoi dare un'occhiata a pinta/me Malt e birra mia. Sono tutti sistemi equivalenti, mr malt ha la versione più aggiornata, pinta la più economica

Vendono dei bundle e nel periodo natalizio fanno sconti

Per la produzione in all grain dovrai comprare anche i malti, se non hai dimestichezza puoi provare con i kit all grain che forniscono direttamente loro (magari in bundle)

Ti servirà una pentola aggiuntiva per fare sparge (risciacquo delle trebbie)

In ogni caso è meglio che tu legga un po' di documentazione sull'all grain (Bertinotti)

PDF è più datato, il libro ogni tot lo revisionano

Buona fortuna!

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Per attrezzature c'è sempre il buon vecchio Amazon: non trovi tutto per la birra, ma molte cose sì.

integro a quanto detto dal rost che la necessità di una seconda pentola dipende dal tuo processo; se ragioni in biap "duro e puro" lavori con sparge minimalisti quindi la classica pentola della pasta da 5-6 litri e il fornello di casa per gestire lo sparge basta

aggiungo come attrezzatura se non ce l'hai già dall'EG un mulino