Giuseppe8585 0 Posted November 20 Salve vorrei passare dal metodo kit al metodo BIAP ,in particolare vorrei produrre una buona Weiss...cosa e dove consigliate di acquistare le materie prime e l'ampliamento di attrezzi? Share this post Link to post Share on other sites
ilrost 260 Posted November 20 Con i kit luppolato hai solo la parte dell'imbottigliamento e della fermentazionePer i biap puoi dare un'occhiata a pinta/me Malt e birra mia. Sono tutti sistemi equivalenti, mr malt ha la versione più aggiornata, pinta la più economicaVendono dei bundle e nel periodo natalizio fanno scontiPer la produzione in all grain dovrai comprare anche i malti, se non hai dimestichezza puoi provare con i kit all grain che forniscono direttamente loro (magari in bundle)Ti servirà una pentola aggiuntiva per fare sparge (risciacquo delle trebbie)In ogni caso è meglio che tu legga un po' di documentazione sull'all grain (Bertinotti) PDF è più datato, il libro ogni tot lo revisionanoBuona fortuna!Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
andrea75 20 Posted November 20 Per attrezzature c'è sempre il buon vecchio Amazon: non trovi tutto per la birra, ma molte cose sì. Share this post Link to post Share on other sites
T.Rex 302 Posted November 20 integro a quanto detto dal rost che la necessità di una seconda pentola dipende dal tuo processo; se ragioni in biap "duro e puro" lavori con sparge minimalisti quindi la classica pentola della pasta da 5-6 litri e il fornello di casa per gestire lo sparge basta aggiungo come attrezzatura se non ce l'hai già dall'EG un mulino Share this post Link to post Share on other sites