Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
the dragonlord

Doppio controllo automatizzato camere di fermentazione

Recommended Posts

Ciao, essendo purtroppo tramontato da tempo il mio progetto per la realizzazione di un sistema di automazione per la gestione di due camere di fermentazione mi trovo ora ad essere in "ricerca"....per ora uso due STC1000 che poverini fanno anche il loro lavoro ma mi stanno un po' strettini.....vorrei trovare qualcosa basato su Arduino (preferibilmente) o Raspy che mi permetta:

a) Controllare due camere di fermentazione (caldo/freddo)

b) che mi permetta di usare due sonde di temperatura per ciascuna di esse

c) al quale ci si possa collegare via WiFi e che abbia una sua app per essere gestito in remoto 

d) che non costi un rene e mezzo polmone

Ho visto BrewPi Shield 3 ma oltre a costare uno sproposito non mi sembra controlli due camere per cui l'ho scartato..

Qualcuno ha qualcosa da propormi? Anche cose "artigianali", non cerco grandi nomi o blasoni...l'importante sono le funzioni che ho richiesto e, ovviamente, la stabilità ed affidabilità nel senso che non sia come molti progetti Arduino che al primo scattare di un relè vanno in pappa....

Grazie delle dritte

Andrea

2 hours ago, salvo81 said:

http://www.iobrewing.it/

un ottima soluzione 

Eh ma non ci capisco nulla, c'è solo lo schema elettrico, una breve descrizione ma a parte questo non c'è nient'altro...i link alla documentazione non sono validi....non capisco....ma è basata su Arduino?

23 minutes ago, the dragonlord said:

Eh ma non ci capisco nulla, c'è solo lo schema elettrico, una breve descrizione ma a parte questo non c'è nient'altro...i link alla documentazione non sono validi....non capisco....ma è basata su Arduino?

Vai sul canale Telegram e trovi tutto, io c’ l’ho e mi trovo bene 

Vai sul canale Telegram e trovi tutto, io c’ l’ho e mi trovo bene 
mi sono iscritto, mi hanno detto i prezzi ma non riesco a farmi dire dove cercare documentazione, magari qualche link a video ecc, mi sa che non c'è nessuno online...devo capire se va bene per le mie necessità..

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 9 utilizzando Tapatalk

sì l'ho visto ma non mi piace e costa troppo...axh è molto interessate, è che per due vado a spendere 70 euro di PCB e componenti...

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 9 utilizzando Tapatalk