Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Ho un problema con l'autosifone acquistato da pinta: in pratica, quando vado per tirare, si stacca la parte finale dello stantuffo (quella rossa) dall'asta stessa. Piano piano poi riesco a riperscarla ma ogni volta che devo travasare o imbottigliare diventa un'agonia. Vorrei incollarlo ma, anche se in teoria quella parte non va a contatto col mosto, preferirei evitare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? 

Grazie

Evita colle.
Non conosco quel modello ma piuttosto della colla se fosse in plastica unirei le parti con un ferro caldo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ho visto il sito credo sia il quick.
Non so se la risposta precedente sia fattibile potresti tentare ovalizzando il terminale in modo che forzi un pochino.

Cosa intendi per ferro caldo? Squagliare la plastica in modo da saldare o deformarla per incastrarlo meglio? Comunque allego la foto della parte che si stacca

15726068278873527018318025046287.jpg

Spero non si stacchi la membrana ?!!!
Se è il terminale tenterei con ovalizzarlo un pochino. Se è la membrana non ho consigli se comprarne uno nuovo (magari il classico).

Non ha una membrana, immagino perché è un modello che costa quattro soldi anche se funziona bene. In ogni caso la parte che si stacca è quella rossa che in foto ho lasciato staccata apposta, in pratica l'incastro nel tubicino è allentato

Non sò cosa consigliarti. Forse il tubo principale (quello grosso) è ovalizzato e quindi lo fà staccare. Forse stringendolo con una fascetta piccola di quelle in plastica ?

se non ho capito male si sfila il tubo dal coso rosso (il tubo ha un diametro più piccolo e si dovrebbe incastrare dentro al coso rosso?).

Se è così io lo fisserei con un po' di colla...

Edited by ale-75-homeb

@Agos non credo sia il tubo ovalizzato perché "a vuoto" funziona, si stacca solo quando c'è la pressione del liquido, penso proprio sia allentata la giuntura

@ale-75-homeb hai capito esattamente cioè che intendevo. Per la colla non so, rischia di andare a contatto col mosto anche se in minima parte 

eh vabbeh... parliamo di milligrammi di colla in contatto con tanti litri di birra (che poi la colla sta fra le due superfici... e il contatto con la birra è infinitesimale)... secondo me il gioco vale la candela!

Fermooooooo!!! 

Quale colla... 

A me succede la stessa cosa con il sifone, quello nero

Sai come ho risolto?? 

Tappi col dito l. Estremità in uscita (mani belle pulite) e quando il mosto sta per arrivare ad uscire lo togli e va da sé.. 

Prova!! 

24 minutes ago, sandrosol said:

Fermooooooo!!! 

Quale colla... 

A me succede la stessa cosa con il sifone, quello nero

Sai come ho risolto?? 

Tappi col dito l. Estremità in uscita (mani belle pulite) e quando il mosto sta per arrivare ad uscire lo togli e va da sé.. 

Prova!! 

Ah, devo provare così.... Appena riesco provo con l'acqua, altrimenti se continua a non andare metto un goccio di colla come dice ale e pace