Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
iron man

Ape nel mosto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Oggi stavo brassando una winter ale e mentre ero in fase di bollitura un ape o una vespa……non ho ben distinto cosa fosse!! ha deciso di suicidarsi scendendo in picchiata direttamente nel mosto bollente…...dopo un paio di minuti e un po' di tentativi di pesca con il colino sono riuscito a ripescarla!

Ho comunque portato a termine la cotta e messo in fermentatore, secondo voi potrei avere qualche conseguenza che mi rovini la fermentazione?

8 minutes ago, iron man said:

Ciao a tutti!

Oggi stavo brassando una winter ale e mentre ero in fase di bollitura un ape o una vespa……non ho ben distinto cosa fosse!! ha deciso di suicidarsi scendendo in picchiata direttamente nel mosto bollente…...dopo un paio di minuti e un po' di tentativi di pesca con il colino sono riuscito a ripescarla!

Ho comunque portato a termine la cotta e messo in fermentatore, secondo voi potrei avere qualche conseguenza che mi rovini la fermentazione?

Winter bee ale.. XD

• Like 1

Conseguenze ? Per la birra no, per l'ape si, se il mosto era bollente:D

Scherzi a parte: non ti preoccupare.

Edited by corbaccio

tutto aroma in più
del resto ricordo che una volta girava una chiken ale con un pollo messo in mash metterci un ape è poco roba 

trovata la ricetta era cock ale
http://xtbrewing.blogspot.com/2012/11/cock-ale-brewing-chicken-beer.html
Meno male che intendevano il gallo! Poteva finire peggio

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

1 hour ago, ilrost said:

Meno male che intendevano il gallo! Poteva finire peggio emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

in effetti…

cmq in mash a 60 e passa gradi…

no… non dev'essere proprio divertente :p

Edited by T.Rex