Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

macchè densimetro, gorgogliatore, fermentatore; pensa poi che ci sono persone che addirittura misurano pH e temperatura !?

O, peggio ancora, che imbottigliano !

Stolti !!!!

Invece....

:rofl:

Edited by corbaccio
  • Like 1

Che dire... se non fosse che da 4 anni sono immerso nelle gioie e dolori dell'AG (sono partito da quello ;) ), uno o due di quei kit li avrei provati senza dubbio!!

mi sfugge come abbiano trovato il giusto equilibrio che permetta fermentazione e carbonazione senza fare scoppiare il tutto. ma evidentemente ci sono riusciti.

Non so a che prezzo lo vendano, ma a me avrebbe intrigato parecchio!

E' un kit luppolato dentro un box. Secondo me è una buona idea. Probabilmente però lo faranno pagare sensibilmente di più di un kit luppolato standard.

13 hours ago, ale-75-homeb said:

mi sfugge come abbiano trovato il giusto equilibrio che permetta fermentazione e carbonazione senza fare scoppiare il tutto. ma evidentemente ci sono riusciti.

A naso immagino ci sarà una valvola di sfiato a pressione ( il tappo giallo che dicono nel video ).

Idea carina… un pratica una birra in kit che non necessita del kit… 

Mai giudicare il procedimento: è il risultato che va valutato. Se la birra è buona, allora ben venga questo sistema.

30 minutes ago, andrea75 said:

Mai giudicare il procedimento: è il risultato che va valutato. Se la birra è buona, allora ben venga questo sistema.

Sicuramente sarà ottima...
Una birra da kit che rimane a contatto con la fonda per un mese..
Fonda che al primo movimento, finisce tutta quanta in sospensione.. slurp!

• Haha 1

49 minutes ago, Tyrion132 said:

Sicuramente sarà ottima...
Una birra da kit che rimane a contatto con la fonda per un mese..
Fonda che al primo movimento, finisce tutta quanta in sospensione.. slurp!

Se penso ai disastri che ho fatto io ai primi kit (aceti di birra, lieviti cotti, priming esagerati ed esplosivi... ) posso dirti un po' di lievito in sospensione sarebbe stato grasso che cola :P

Edited by T.Rex

Dice di raffreddare dopo la fermentazione e il rubinetto non è proprio al fondo, probabilmente la fondazza rimarrà al di sotto del rubinetto. Certo, bisognerà fare attenzione a non scuoterlo.

Sicuramente è un compromesso. Nessuno dice che "è come fare all grain".  Ma quasi tutti noi abbiamo iniziato con i kit. Io non rinnego il mio passato da "kittatore". Mi ha insegnato delle cose, mi ha fatto crescere  la passione per la birra.

Ripeto: bisogna assaggiare. Se è buona... perché no?

Per uno che inizia, secondo me, se esce qualcosa che assomiglia a della birra.... per l'emozione passi direttamente ad AG :P !

bisognerebbe aprire una nuova rubrica dove si fanno i test di questi sistemi con tanto video, descrizioni e assaggio finale...

5 hours ago, andrea75 said:

Dice di raffreddare dopo la fermentazione e il rubinetto non è proprio al fondo, probabilmente la fondazza rimarrà al di sotto del rubinetto. Certo, bisognerà fare attenzione a non scuoterlo.

Sicuramente è un compromesso. Nessuno dice che "è come fare all grain".  Ma quasi tutti noi abbiamo iniziato con i kit. Io non rinnego il mio passato da "kittatore". Mi ha insegnato delle cose, mi ha fatto crescere  la passione per la birra.

Ripeto: bisogna assaggiare. Se è buona... perché no?

Perchè un sistema del genere dubito sia regalato, anzi..
Già i kit costano una fucilata per quello che sono..

Riguardo alla fonda, dovresti non muovere mai quel sacchetto e nemmeno toccarlo..

Riguardo ai kit, sono il primo a reputarli un'ottimo punto di partenza.. E quelli che vogliono saltare tutto e passare ad AG subito, mi fan spesso passare la voglia di aiutarli..
Ma i kit sono fighi perchè ti obbligano a fare comunque tutta la parte di sanitizzazione e imbottigliamento.. Per me è la parte più utile che t'insegnano, perchè se canni quella, puoi fare perfetto tutto il resto ma otterrai comunque una porcata..
Questo sistema invece non ti fa nemmeno fare quello.. Per me quindi è bocciato.. :D

• Like 1

Posted (edited)

Per caso ho visto che vendono una rimanenza di magazzino sul sito di "signor malto" (scadenza novembre), nella sezione offerte.

L'unico commento presente è della fine del 2017, quindi non è proprio proprio una novità...

Prezzo originale 24,80 euri per 14 litri, in offerta a 9,99 euri.

Non mi sembra abbia preso molto piede altrimenti immagino li avrebbero di nuovo in stock...

Ma comunque se l'avessi visto prima di iniziare a fare birra, ne avrei provato sicuramente almeno uno!

Edited by ale-75-homeb

non mi convince il colore della birra, che mi da l'idea di essere una pisciata di una persona con problemi, con una carbonazione in perfetto stile CAMRA, dalle bolle di co2 forzate per la caduta, quindi davvero bassa. però è anche vero che a fare tutto in una sacca...questo è il nuovo biab? il biaBOX? :D