Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
ppivel18

PROBLEMA ALLARME FREEZER

Recommended Posts

Ciao a tutti,

allora sto avendo qualche piccola disavventura con la camera di fermentazione. Il vecchio frigo sembra avermi piantato in asso, nel senso che no riesce a raffreddare più. Naturalmente mi sono reso conto della cosa a cotta fatta. Quindi il mosto si è fatto la prima notte a 26 gradi. Stamattina ho cercato di rimediare spostando tutto in un freezer a pozzetto che non ho mai usato. Una volta attaccato l stc ha fatto accendere il freezer per portare il mosto a 17 gradi. Qui nasce il problema. Praticamente il freezer finché non arriva a temperatura corretta fa accendere una spia ed emette un fischio fastidiosissimo. Quando arriva a 17 gradi il fischio smette ma questo perché è l stc a staccare la corrente. Io vorrei eliminare questo allarme.

Qualcuno di voi usa un freezer come camera di fermentazione? Riscontra lo stesso inconveniente o sa come rimediare?

Grazie per l aiuto

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

41 minutes ago, ppivel18 said:

Ciao a tutti,

allora sto avendo qualche piccola disavventura con la camera di fermentazione. Il vecchio frigo sembra avermi piantato in asso, nel senso che no riesce a raffreddare più. Naturalmente mi sono reso conto della cosa a cotta fatta. Quindi il mosto si è fatto la prima notte a 26 gradi. Stamattina ho cercato di rimediare spostando tutto in un freezer a pozzetto che non ho mai usato. Una volta attaccato l stc ha fatto accendere il freezer per portare il mosto a 17 gradi. Qui nasce il problema. Praticamente il freezer finché non arriva a temperatura corretta fa accendere una spia ed emette un fischio fastidiosissimo. Quando arriva a 17 gradi il fischio smette ma questo perché è l stc a staccare la corrente. Io vorrei eliminare questo allarme.

Qualcuno di voi usa un freezer come camera di fermentazione? Riscontra lo stesso inconveniente o sa come rimediare?

Grazie per l aiuto

@Simone11 usa un freezer a pozzetto..

Anche a me successe di accorgermi che il frigo era morto quando mi accorsi che non raffreddava..
La fermentazione arrivò a 26°C.. Windsor è una stufetta!!

il mio non ha l'allarme, comunque deve essere qualcosa collegato al termostato che si può ranzare via

il mio non ha l'allarme, comunque deve essere qualcosa collegato al termostato che si può ranzare via
Io non sono molto pratico e ho sempre paura di fare danno... Adesso devo capire qual è il termostato

smonta il pannello da cui esce il rumore e taglia il filo rosso. O era il filo blu?
BUUM!

Ci avevo pensato pure io

Scherzi a parte, potrebbe esserci un "cicalino", in una zona facilmente raggiungibile, con un semplice cablaggio (2 fili?) che puoi provare a scollegare... se è così non credo tu faccia alcun danno (alla fine in ogni modo puoi sempre ricollegarlo).

Ma potrebbe anche essere del tutto diverso... che so, un "cicalino" montato su una PCB, oppure non facilmente accessibile... allora le cose si complicano...

Allora alla fine ho guardato un video su YouTube su come si sostituisce un termostato di un congelatore, così ho capito i vari fili come erano collegati (anche se il video era in spagnolo ).
Quindi ho tirato il filo rosso e ora non suona più

29 minutes ago, ppivel18 said:

Allora alla fine ho guardato un video su YouTube su come si sostituisce un termostato di un congelatore, così ho capito i vari fili come erano collegati (anche se il video era in spagnolo emoji3.pngemoji3.pngemoji3.png).
Quindi ho tirato il filo rosso e ora non suona più

L'importante è che il freezer parta ancora.. :D