Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
ppivel18

SUMMER ALE PER RICOMINCIARE

Recommended Posts

Ciao a Tutti!

come da titolo ho in mente di fare una summer ale / session ipa / qualcosa da bere presto, dissetante e non troppo alcolico. Si tratterà della prima cotta dopo quasi un anno quindi dovrò stare attento a ciò che faccio e a non dimenticare nulla .

Mi servirebbe un consiglio su come ho combinato i luppoli. Non li ho mai provati ed ero curioso. Hanno un sacco di alfa quindi ho dovuto saltare la gittata a 60

Graziasee12c371929a1e1f9237ee502ff1f4e4.jpg

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Ma e possibile saltare il luppolo a 60 ? Perche anche iongomin mente una ricetta e faccionfatica a.farcinstate il luppolo a 60. Vorrei anche io parecchio aroma e poco amaro.... la faccio su richiesta dinuma donna....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

On 31/8/2019 at 11:17, Birraioastemio said:

Ma e possibile saltare il luppolo a 60 ? Perche anche iongomin mente una ricetta e faccionfatica a.farcinstate il luppolo a 60. Vorrei anche io parecchio aroma e poco amaro.... la faccio su richiesta dinuma donna....

si, si può levare. il luppolo aggiunto più tardi dà comunque amaro, l'importante è raggiungere una quantità di IBU sufficiente a bilanciare il malto.

io per IPA, APA e simili calcolo prima i luppoli da aroma, e poi aggiusto le IBU calcolando la gittata da 60 minuti

• Like 1

Domani ho la cotta.
Se non ci sono suggerimenti la faccio così e amen

si, si può levare. il luppolo aggiunto più tardi dà comunque amaro, l'importante è raggiungere una quantità di IBU sufficiente a bilanciare il malto.
io per IPA, APA e simili calcolo prima i luppoli da aroma, e poi aggiusto le IBU calcolando la gittata da 60 minuti
Di questa risposta intendevo... sarei alle prese con una ricetta dove volevo parecchio aroma r poco amaro ... per un amica ...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

7 hours ago, ppivel18 said:

Domani ho la cotta.
Se non ci sono suggerimenti la faccio così e amen

Mai usati, però i profili dicono che sono entrambi fruttati, quindi per una summer ale direi che vanno bene assieme come li hai combinati