Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
the dragonlord

Sondaggio: quanti usano agitatore mash e bazooka/springer

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao, volevo sapere le opinioni di chi ha un impianto a gas (per una produzione di almeno 60 litri) ed usa una pentola di mash con agitatore a pale e come filtro usa o bazooka o springer. Come ho già avuto modo di scrivere in un altro post io ora uso il filtro Halo ma ne sono totalmente insoddisfatto (non ripeto qui le ragioni che ho già esposto per non creare inutili duplicati) e vorrei sostituirlo con uno springer (il bazooka mi ispira poco perchè ho paura che collassi col peso totale di trebbie/acqua) ma ho timore che magari possa per qualche motivo muoversi ed andarsi ad impigliare nell'agitatore fott.....ehm compromettendo del tutto la cotta...

Qualcuno li usa? Contenti? No? (ripeto però non per i classici 23 litri dove le "quantità" in gioco sono troppo piccole per essere confrontate col mio impianto.

Ah, dimenticavo, io uso il motore e la pala Polsinelli ma ho cambiato il riduttore per passare dai troppo lenti 30 e rotti giri iniziali a quasi 60 su una pentola di mash da 75 litri dotata di filtro Halo ed indispensaile bazooka di backup dell'halo stesso (ma non concentriamoci su questa parte)

Grazie

Andrea

Edited by the dragonlord

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×