Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
ale-75-homeb

Ricette per svernare

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Tenendo presente che riesco a brassare fino a che il tempo lo permette (l'impianto è a metano da 50-60 litri a cotta, e lo uso in esterno), vi chiedo un parere su quali stili scegliereste per svernare.

Per capirci finisco la stagione a settembre, massimo ottobre se fa bello, e ricomincio a marzo/aprile (a parte quest'anno che ha piovuto sempre!).

Io amo le APA/IPA ma ahimè l'aroma è fugace...

Voi cosa brassereste per l'inverno?

ciao,

Alessandro

10 minutes ago, ale-75-homeb said:

Ciao a tutti,

Tenendo presente che riesco a brassare fino a che il tempo lo permette (l'impianto è a metano da 50-60 litri a cotta, e lo uso in esterno), vi chiedo un parere su quali stili scegliereste per svernare.

Per capirci finisco la stagione a settembre, massimo ottobre se fa bello, e ricomincio a marzo/aprile (a parte quest'anno che ha piovuto sempre!).

Io amo le APA/IPA ma ahimè l'aroma è fugace...

Voi cosa brassereste per l'inverno?

ciao,

Alessandro

beh, una ipa me la farei..
Poi stout, special bitter, roba inglese insomma..
Anche le basse durano bene, ma ci va tanto a farle..

Inghilterra e belgio principalmente. Magari eviterei una bitter che anche quella va bevuta giovane; poi quando inizia ad abbassarsi la tempperatura come ultime cotte puoi pensare anche a una kolsh o una pils

Inviato dal mio G8232 utilizzando Tapatalk

19 minutes ago, T.Rex said:

Inghilterra e belgio principalmente. Magari eviterei una bitter che anche quella va bevuta giovane; poi quando inizia ad abbassarsi la tempperatura come ultime cotte puoi pensare anche a una kolsh o una pils

Inviato dal mio G8232 utilizzando Tapatalk

Una bitter sì, le special o come si chiamano quelle verso i 5gradi durano un bel po'..

Il belgio me l'ero totalmente scordato! E dire che il prossimo giro che facciò sarà proprio belga! XD