Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
the dragonlord

Struttura per impianto a caduta

Recommended Posts

Ciao, volevo chiedere un consiglio: la mia struttura autocostruita oramai sta cedendo e volevo passare ad una struttura a caduta in acciaio come quella dell'impianto easy di Polsinelli 100. Ho scritto loro senza successo se fosse possibile acquistarla a parte ma non mi hanno mai risposto... tenendo conto che faccio 60 litri non voglio affidarmi a scaffali componibili o menate varie... cosa potreste consigliarmi? L'autocostruzione saldando purtroppo non è un opzione perché la mia saldatrice è andata e non sono così competente... al limite qualcuno si può offrire per costruirla? ho chiesto un preventivo a dei fabbri della zona ma con quello che chiedevano mi prendevo tutto l'impianto nuovo.... grazie

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 9 utilizzando Tapatalk

Prova con scaffalatura pesante, sono componibili e non costano una fortuna, comunque preparati a spendere sempre sui 300/400€

Prova con scaffalatura pesante, sono componibili e non costano una fortuna, comunque preparati a spendere sempre sui 300/400€
mmhh... mi ispira poco sinceramente... troppo difficile trovare le misure giuste

Ci sono da quanto vuoi tu, per questo si chiamano componibili, l’unica condizione sono la larghezza dei ripiani, ma vanno da un minimo di 60 cm a quanto vuoi tu, nel nostro magazzino li ho montato da 90cm con un carico max di 130kg a ripiano per 5 ripiani totale 650 kg per scaffale credo che ti bastino... ne compri 2 tagli solo i montati a misura e hai finito 

Ci sono da quanto vuoi tu, per questo si chiamano componibili, l’unica condizione sono la larghezza dei ripiani, ma vanno da un minimo di 60 cm a quanto vuoi tu, nel nostro magazzino li ho montato da 90cm con un carico max di 130kg a ripiano per 5 ripiani totale 650 kg per scaffale credo che ti bastino... ne compri 2 tagli solo i montati a misura e hai finito 
hai per caso qualche link di riferimento?

Vedi anche metalsystem S1 come scaffale é molto valido e ha buona portata

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

• Like 1

Posted (edited)

Il più abbordabile che conosco è il TopTier di Blichmann:

https://www.morebeer.com/products/blichmann-toptier-brewing-stand-base.html

Purtroppo non mi risultano importatori in Europa, acquistando direttamente con spedizione e dazi trumpiani ti verrà a costare ben più di 500 Euro di sicuro a seconda anche di quanti ripiani e supporti ci metti. Certo è la soluzione più compatta ed elegante che ho visto in giro.

Edited by Vale

Il più abbordabile che conosco è il TopTier di Blichmann:
https://www.morebeer.com/products/blichmann-toptier-brewing-stand-base.html
Purtroppo non mi risultano importatori in Europa, acquistando direttamente con spedizione e dazi trumpiani ti verrà a costare ben più di 500 Euro di sicuro a seconda anche di quanti ripiani e supporti ci metti. Certo è la soluzione più compatta ed elegante che ho visto in giro.
sinceramente non li spenderei nemmeno se li avessi... trovo giusto che la roba americana se la tengano a casa loro... così imparano a votarsi TRAMP...