Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Sono un superprincipiante e ho in fermentazione la mia prima cotta. Diciamo che, senza voler bruciare gli step, vorrei sapere come vi regolate per le ricette? Cioe' io vorrei arrivare ad avere una birra personalizzata ma vorrei provare i sapori. Pero' immagino non si possa fare 20 litri per volta per fare prove. Non esistono microkit per testare le ricette e il sapore risultante cosi' come le aromatizzazioni?

18 minutes ago, Flaterik said:

Sono un superprincipiante e ho in fermentazione la mia prima cotta. Diciamo che, senza voler bruciare gli step, vorrei sapere come vi regolate per le ricette? Cioe' io vorrei arrivare ad avere una birra personalizzata ma vorrei provare i sapori. Pero' immagino non si possa fare 20 litri per volta per fare prove. Non esistono microkit per testare le ricette e il sapore risultante cosi' come le aromatizzazioni?

Hai ragione.. con tutto lo sbatti che ci facciamo, fare solo 20 litri è da pazzi!

Per meno di trenta non accendo nemmeno i fornelli! :P

• Like 1
  • Haha 1

Ahahja ecco, ma quando e' "ufficiale" si. Ma agli inizi magari vengono cose imbevibili :crazy:

56 minutes ago, Flaterik said:

Ahahja ecco, ma quando e' "ufficiale" si. Ma agli inizi magari vengono cose imbevibili :crazy:

E te le bevi tutte lo stesso!
E' il modo migliore per imparare dai propri errori.. XD
Poi stai ben attento a non rifarli!

Quoto.
Suggerisco cmq di tenere lì la birra che fa pietà perché stura benissimo i lavandini e va bene anche in cucina.
Al max se proprio ne hai troppa la distilli, esce poca roba ma è tipo whisky. :)

• Haha 1

Posted (edited)
10 hours ago, noritaka100 said:

Al max se proprio ne hai troppa la distilli, esce poca roba ma è tipo whisky. :)

ehm... a meno che non sei a san marino non so quanto sia legale :p