Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Posted (edited)

Ho cercato nel sito, ma non ho trovato risposta.

Ero intenzionato ad acquistare la tintura di iodio per il controllo dell'amido. Ho visto che ce n'è di diversi tipi e concentrazion: le soluzioni di iodio e potassio al 5% di iodio e 10% di ioduro di potassio, 7% e 14%,  2% e 4%, 15% e boh.

Oppure "Tintura di Iodio" che non capisco se è la stessa cosa.

Per quello che è il nostro scopo una vale l'altra? Ci sono marche più indicate di altre?

Edited by andrea75

quella della farmacia

5 minutes ago, metiu said:

quella della farmacia

:confused: Tutte le farmacie d'Italia vendono la stessa tintura di iodio? E se volessi acquistarla da un'altra parte? Hanno il monopolio della birra?

Posted (edited)
21 hours ago, andrea75 said:

:confused: Tutte le farmacie d'Italia vendono la stessa tintura di iodio? E se volessi acquistarla da un'altra parte? Hanno il monopolio della birra?

In che senso hanno il monopolio della birra?:rofl:

Ma chi...le case produttrici di tintura di iodio intendi?

O le farmacie?

C'è del losco?

Il racket della tintura di iodio?:D

A parte gli scherzi, la mia l'ho presa in farmacia...ho chiesto al farmacista della tintura di iodio e il farmacista mi ha dato della tintura di iodio.

Se ti serve sta sera guardo se c'è scritta la percentuale soluzione e ti dico.;)

In ogni caso puoi provare quando fai la pasta,  a prendere un po' di acqua di cottura e versarci sopra qualche goccia....se diventa nera va bene....Tyrion docet....o la Malgy....non ricordo chi lo disse....va beh poco importa.....:D

Edited by conco
  • Like 1
  • Haha 1