Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
dalmo89

impianto compatto 15 litri

Recommended Posts

Ciao, a causa di un trasloco in altra città sono costretto a cambiare impianto, ora ho un grainfather da 30 litri che tengo in cantina dei miei genitori, ho provto a continuare a brassare nonostante mi sia trasferito a 400km da casa ma la cosa è diventata ingestibile e io non ho nessuna intenzione di smettere di brassare per cui ho pensato di costruirmi una colonnetta compatta con camera di fermentazione(piccolo frigorifero) al centro, bottiglie e camera di rifermentazione sotto mentre nella parte alta metterei attrezzature varie, per cui, avendo un appartamento non molto grande e senza cantina devo ottimizzare gli spazi e avevo qualche dubbio su questo prodotto (https://www.amazon.it/Oneconcept-Hopfengott-Dispositivo-Circolazione-Programmabili/dp/B07KS4TX4J/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=topsflo&qid=1560457742&s=gateway&sr=8-15) che ha già tutto, oppure fare un impiantino BIAB con resistenza ad immersione(che ancora non ho trovato) da utilizzare solo nel mash, facendo poi il boil sul gas ed un portasonda ad immersione così che non vada a bucare la sacca...voi cosa ne pensate? Qualcuno ha acquistato o costruito impianti compatti da pochi litri?

Grazie!

Ma l'appartamento dove andrai a vivere ha un fornello a gas? 15 litri li fai comodamente su quello, con un paio di pentoloni

pensavo ad un impianto compatto perchè mi sono trovato bene con l'elettrico per poter gestire bene il mash...