Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
andrea75

Consiglio ricetta di avanzi

Recommended Posts

Posted (edited)

Siccome ho dei grani già macinati che voglio fare fuori, vorrei fare al più presto una cotta di 18-20 litri con questi ingredienti.

Ho assolutamente da finire:

Malti: 1,5 Kg di Maris otter, 1,25 Kg di Pils Premiun Malteria Italiana

Malto speciale: 600g di Cara Aroma (va bene anche se non lo finisco tutto subito)

Luppoli: 30 g Amarillo, 80 g Huell Melon

Ho poi da parte altri luppoli (equanot, target, saaz), malti (altro Maris Otter, Vienna),  malti speciali (cara aroma, crystal 400) ma vorrei finire quelli sopra, soprattutto i malti.

Come lieviti ho Fermentis US-05, K97, S04, WB06 

Poiché non sono molto bravo a farmi ricette da me, causa esperienza ancora troppo scarsa, chiedo a voi se ci vedete qualcosa di buono.

Si potrà fare una IPA mischiando quei due malti base? Mi va bene anche non essere perfettamente in stile. Non devo andare a un concorso.

Edited by andrea75

Mmm IPA no. Non senza dry hop . Una Golden ale si può fare, magari non mettere il cara aroma

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Posted (edited)

Grazie Rost per la risposta. Il dry hop potrei anche farlo, non è un problema. 

La golden è un buon suggerimento, potrei iniziare a studiare lo stile.

Dimenticavo che ho anche un po' di Rhon Malz Wheat. Potrebbe aiutare per la schiuma o non è in stile per la golden?

Edited by andrea75

Uhm per una IPA io il dry hop lo faccio a partire dai 6g/L e di luppoli ne vedo solo 110g.
per 18-20 litri è davvero troppo poco

Posted (edited)

Ma ne ho altri, come scritto sopra, posso aprire le nuove confezioni: ho saaz, equanot e target.

Edited by andrea75

Ekuanot potrebbe essere l'unica soluzione se proprio vuoi fare una IPA, il saaz è troppo delicato da abbinare a quei luppoli così spinti in a.a. e il target è usabile solo in amaro considerato che il suo profilo è prettamente inglese (erbaceo, floreale, terroso)

Ok, grazie per i consigli. Mi sei stato molto utile.