Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Giuseppe V

ibu,colore...quale scala usare?

Recommended Posts

Ciao,per motivi di salute dopo quasi un anno torno a fare birra,a giorni posto la ricetta nella sezione dedicata,io ho sempre usato come software brew mate,l'ho scaricato ed ho sempre usato questo,l'altra sera volevo creare una ricetta e mi sono chiesto quale scala usare?Io ho sempre usato average ovvero la media fra le due,quale usare la Tinseth o rager?Per il colore ho impostato srm perché il bjcp ha quello come riferimento,cosa usare srm o ebc?

Appena leggono Simone e Mattia si fanno una bella risata! :rofl:

Contento di risaperti ai fornelli! Le scale del colore non sono importanti sono solo un modo diverso per indicare lo stesso valore, sull'amaro invece conviene usarne una e tararsi su quella in quanto essendo stime differiscono di parecchi ibu

2 minutes ago, EnzoR said:

Appena leggono Simone e Mattia si fanno una bella risata! :rofl:

Contento di risaperti ai fornelli! Le scale del colore non sono importanti sono solo un modo diverso per indicare lo stesso valore, sull'amaro invece conviene usarne una e tararsi su quella in quanto essendo stime differiscono di parecchi ibu

Ho letto il titolo della discussione e già stavo ridendo! XD

Concordo con Enzo comunque.. non c'è una scala più corretta di altre.. usa quella che ti dà più coerenza nei risultati..