Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Salve, sono nuovo del forum. Ti ringrazio intanto chiunque legga questo topic per l'attenzione dedicata. Sto per iniziare la seconda cotta utilizzando il kit di birrificazione. Stavolta utilizzerò il malto India Pale Ale. Volevo sapere poiché non l'ho mai utilizzato, se consigliate di utilizzare l'estratto di malto secco sostituendolo allo zucchero da cucina, o altri fermentescibili. Grazie in anticipo. 

I kit servono a impratichirsi per poi passare all'e+g o meglio ancora all'all grain. Resta sullo zucchero classico come dicono le ricette, rischi solo di avere birre sbilanciate

Grazie mille per la risposta. Alla mia 3° cotta utilizzerò all grain trovando una guida valida. 

In effetti, anche secondo me non ne vale tanto la pena. Migliora un po' il corpo sicuramente, ma le birre da kit secondo me vanno bene così come te le vendono.

Non faccio kit da almeno 5 anni... o forse 6...
Quanto tempo..

Ma al tempo, esclusi i malti preparati brewferm, mettere l'estrattoal posto dello zucchero migliorava notevolmente il prodotto.. Ancora meglio i kit già fatti da due latte di estratto luppolato, che non necessitavano di aggiunte..

Senz'altro la migliora, però vai a spendere parecchio di più per una birra che non è che ti diventa una Barley Wine....  sempre birra da kit è. 

• Like 1

Anche aggiungere la carne nel sugo non trasforma un piatto di pasta in lasagne, ma io ce la metto lo stesso.. :lol::lol:

Anche aggiungere la carne nel sugo non trasforma un piatto di pasta in lasagne, ma io ce la metto lo stesso.. 
...qui ha più senso
  • Haha 1

Senz'altro la migliora, però vai a spendere parecchio di più per una birra che non è che ti diventa una Barley Wine....  sempre birra da kit è. 
Stessa cosa che dissi io una volta, dal basso della mia inesperienza...c era uno che praticamente stava spendendo 50€ per una birra da kit....sempre birra già luppolata rimane

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk