Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Buongiorno avevo bisogno di un consiglio sull’acquisto di un fornello a gas da esterno quale mi consigliate ??

Va bene uno qualsiasi tipo questo

Kemper 104986 Fornellone in Ghisa, con Supporto Pentola a 4 Piedi https://www.amazon.it/dp/B00BMQ7US6/ref=cm_sw_r_cp_api_i_Fn64CbFAFP1M5

Oppure c’è qualcosa di diverso tipo più sicuro??

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello che hai postato è il classico fornello, si trova anche nei brico, è relativamente sicuro se si usa in modo corretto, io li uso da anni e non è mai capitato nulla, ovviamente va usato in locali con buona aerazione, bisogna regolare l'aria in modo che la fiamma sia blu e non va lasciato abbandonato a se stesso, se vuoi stare tranquillo meglio prendere un fornello con termocoppia e fiamma pilota, che in caso di spegnimento del fornello chiude la valvola del gas, ovviamente costa qualcosa in più, o puoi fare come me che ho aggiunto termocoppia e valvola pilota in un secondo momento, ma devi sapere cosa fai perchè col gas è meglio non improvvisare

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta penso proprio che ne acquisterò uno con termocoppia come hai scritto te costerà il doppio ma mi fa sentire più sicuro

Io ne ho comprata una da mettere sul mio fornello ma non sono capace a montarla
Davo per scontato che ci fossero le istruzioni e invece....! Appena avrò tempo e voglia cercherò come si fa

Io ne ho comprata una da mettere sul mio fornello ma non sono capace a montarla
Davo per scontato che ci fossero le istruzioni e invece....! Appena avrò tempo e voglia cercherò come si fa
Oggi se la porti la montiamo!

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk

Costa il doppio come se comprassi la termocoppia a parte