Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
FabioG

Dalla Romagna solatia......

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Fabio, ho 50 anni, abito in provincia di Ravenna, esattamente a Bagnacavallo e da un anno circa sono entrato a fare parte della schiera degli homebrewers...dopo diversi mesi di meditazione mi sono attivato ed ho creato il mio piccolo birrificio casalingo...in garage, attrezzato con frigo opportunamente modificato con stc1000, doppio fermentatore, pentola con rubinetto in aciaio inox, e fornello elettrico per l'ammostamento, 

Essendo un'amante delle birre, ed avendo anche frequentato il corso di degustazione di unionBirrai, dopo 2 kit fatti, ho capito subito che i kit, non facevano per me, e sono passato subito all'E+G, con buoni risultati...almeno dicono...la mia ultima cotta , è una Munich Helles, brassata con us05, 1kg e 600g di grani e 2kg di estratto light, luppolo amarillo in amaro, e athanum e styrian golding in aroma...cotta fatta come ultima stagionale e con le rimanenze di "magazzino".

Ho molto entusiasmo, e mi piace molto il mondo della birra....e cerdo che questo sarà un'hobby che non abbandonerò molto facilmente. 

Sei partito alla grande, complimenti e benvenuto!

Grazie mille Andrea75, ho molta voglia di imparare e soprattutto ho molta voglia di fare birre che piacciano alle persone che amano la nostra bevanda preferita...