Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ragazzi ancora una volta mi sono ostinato a lasciare il luppolo libero a sto giro 4 litri sono andati buttati perché troppo torbidi, mi si è intasato prima l astina per impottigliare e poi alche il rubinetto, comunque fossero finiti in bottiglia ci sarebbe stato piu da mangiare che da bere. Potete consigliarmi il miglior filtro per dry hopping secondo la vostra esperienza.

Io stavo pensando a quello in foto. 

E se esiste un filtro adattabile ai clasici tubi crystal per filtrare ancge tra un travaso e l altro. 

Se state facendo dry hopping con pellet e non possedete filtri ma siete come nella mia situazione vi sconsiglio vivamente di superare i 5g/l in dry hopping

Screenshot_20190506-192809.jpg

Hai abbattuto temperatura per qualche giorno?

Si ma era ben distribuito comunque tra la superficie e il fondo.. Pur essendo triturato si è rigonfiato parecchio formando delle biccole briciole rispetto al polverone che avevo in bollitura. A dirti la verità ha imbottigliato una prima parte senza abbattere la temperatura e risulta più limpida di questa

Il filtro che ha postato è sicuramente utile, non perfetto ma utile. Purtroppo è di difficile pulizia ovvero mi sa che dura poco. Lo uso solo in boil e non più in fermentazione.

Ne vorrei trovare uno con maglia un po piu stretta di 300 micron, per la pulizia userº uno spazzolino e via invece qualvosa da adattare al crystal durante i travasi, avete qualche idea?