Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
ale-75-homeb

ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a registrarmi ad un forum di homebrew!

Recommended Posts

Ciao a tutti da Alessandro, classe '75, da 3 anni homebrewer.

Ho faticosamente costruito con pezzi di recupero e tanta manodopera un Herms da 50 litri alimentato a metano (lo uso rigorosamente in esterno). Ho probabilmente speso uguale o di più rispetto a comprarlo nuovo bell'e pronto e funzionante..,. ma quanto mi sono divertito a farlo!!!! (e incacchiato, spesso)

Ho sulle spalle 500-600 litri all-grain con risultati alterni, per mio conto mediocri. Le ultime due cotte del 2018 mi hanno soddisfatto un po' di più: un clone punk ipa e una ipa a km 0 (ho coltivato una pianta di cascade e una di chinook con discreti risultati per essere il primo anno).

Ho sempre cercato di evitare i forum per non aggiungere un'altra dipendenza alle dipendenze... oltre a quella della birra (burp), quella del fai-da-te dell'impianto, ecc. ecc. ecc.

Eh vabbeh, mi sono convinto ad iscrivermi ;)

A presto,

Alessandro

Ciao Alessandro, benvenuto!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Posted (edited)

Ciao Ale, ho letto tua risposta in topic dei fusti...ma non mi pareva il caso di appesantirlo oltre.

E visto che (giustamente) ti sei presentato qua ti rispondo qua.;)

Secondo me hai fatto bene ad iscriverti, vedrai che troverai ottimi consigli per migliorarti.

Per quanto riguarda dipendenza da forum che leggevo...beh se la dipendenza e qualcosa che ti preoccupa beh lasciatelo dire...ti sei scelto hobby sbagliato!:D

Hb crea dipendenza...di questo sono assolutamente certo.

Il forum un po' meno, ma anche quello non scherza...ma se lo rapportiamo ad hb beh, e na passeggiata de salute.

Hai fatto bene ad iscriverti, vedrai.;)

Io sono un classe 68...e traffico con pentoloni, malti, luppoli e lieviti da più di 10 anni oramai...la passione e magari un po' scemata anche per vicissitudini della vita, ma sotto la brace e ancora bella ardente...essere hb e na cosa che difficilmente si smette di essere e se accade probabilmente e solo perché non lo si e mai stati al 100%.

Benvenuto.:)

Edited by conco
  • Like 1

grazie conco, 'purtroppo' all'hb ci sono dentro fino al collo (unici limiti sono il tempo e i soldi...)

e... starò più attento con le citazioni...