Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ebbene sì, mi sono lasciato andare al sogno erotico della birra alla spina in casa e mi sono fatto un kegerator, ma l'eccitazione della prima spillatura è durata poco: praticamente esce solo schiuma!!!  Ho chiaramente un problema di configurazione e vorrei qualche consiglio da chi ne sa.

Innanzi tutto a che pressione si spilla? Attualmente sto sui 10 psi. 

Che lunghezza deve avere il tubo della birra? Ora è circa 80 cm ma mi è stato detto di portarlo a 1,5-2 mt per ridurre la formazione di schiuma, è vero?

I rubinetti sono senza compensatore, quelli con compensatore aiutano a contenere il problema?

Ciao, ho anche io il kegerator, ma ho i rubinetti con il compensatore che aiutano con la schiuma, senza puoi solo provare ad abbassare la pressione e vedere se migliora, dovrei controllare il mio manometro perchè a memoria non ricordo a quanto spillo, sta sera se mi ricordo ci butto un occhio

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk

Ok grazie per la risposta. In questi giorni di assenza del forum ho provato a smanettare un po' e abbassando la pressione a 5 psi la situazione è migliorata molto, anche se la schiuma non è bella pannosa e compatta come spillando a pressione più alta. Appena ne ho l'occasione predo i rubinetti con compensatore.