Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao a tutti sono inesperto dello stile vi chiedo consigli in particolare sulla luppolatura...ps so che i luppoli non sono proprio in stile ma devo terminare delle rimanenze. Grazie

APA.png

In un apa parlare di luppoli in stile e un po' riduttivo....diciamo che vale tudo più o meno, ovvio che se mi usi solo luppoli continentali, terrosi ed erbacei allora forse non sono tanto in stile...quello si.

Comunque, seppur non conoscendo io il neozelandese rakau...ma da descrizioni online ci sta tutto....direi che luppolatura grossomodo va bene.

Oddio a essere pignoli non e una bombardata di luppolo...ma ci sta....ecco manca dry hopping quello si...che in un apa ci sta tutto, ma magari vuoi evitarlo tu.:unknw:

Io eliminerei l'hersbruecker.. Che in mezzo a tutta quella roba ne verrebbe totalmente sopraffatto..

5 minutes ago, Tyrion132 said:

Io eliminerei l'hersbruecker.. Che in mezzo a tutta quella roba ne verrebbe totalmente sopraffatto..

Eh lo so...ma dice che deve finire delle rimanenze.:unknw:

Almeno danni non ne fa....nel senso che per lo più come dici verrà celato.;)

Io in tal caso però lo userei tutto in una gittata.. Non sparso in mille..

Non in amaro, perchè temo abbia aa ridicoli..

Tyrion l'hersbruker quando e come mi consigli di utilizzarlo?....Il dh lo vorrei evitare essendo la prima apa per paura di infezioni :P

19 minutes ago, Andrea_sesto said:

Tyrion l'hersbruker quando e come mi consigli di utilizzarlo?....Il dh lo vorrei evitare essendo la prima apa per paura di infezioni :P

Lascia perdere le infezioni.. Soprattutto se sono pellet, il rischio è limitatissimo..

Io piuttosto lo eviterei perchè ti ruba un sacco di birra, perchè svanisce in fretta, perchè è costosto e mille motivi.. E perchè essendo alle prime armi avrai altre occasioni.. Ma lì sono opinioni squisitamente personali..

Riguardo alla tua domanda, non lo so..
Se lo vuoi sentire in aroma, caccialo tutto a 0..
Se lo vuoi sentire in sapore, tutto a 10..
Semplicemente non lo disperderei..

P.s. Io amo l'hersbruecker!