Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
DenFox

Prima American Pale Ale

Recommended Posts

Volevo provare a brassare per la prima volta questo stile, vorrei avesse sentori agrumati che mi piacciono molto e che non sia troppo alcolica, questo è quello che ho tirato fuori da Calcoliamo Birra, che ve ne pare? In generale come ingredienti e step di ammostamento e bollitura dite che può andare?

APA.jpg

Hai gia i dati dell'impianto collaudati? cioè hai una efficienza sempre uguale? te lo chiedo visto l'og bassa. io la mia la farei diversa in linea di massima non ci sono errori macroscopici. magari abbasserei i cara. e spèosterei la gittata da 30'

3 hours ago, kwak1985 said:

Hai gia i dati dell'impianto collaudati? cioè hai una efficienza sempre uguale? te lo chiedo visto l'og bassa. io la mia la farei diversa in linea di massima non ci sono errori macroscopici. magari abbasserei i cara. e spèosterei la gittata da 30'

Sono i dati di efficienza del mio impianto, come valori siamo sempre lì ad ogni cotta che ho fatto. Il Cara vorrei tenerlo a queste percentuali più che altro come "esperimento", voglio vedere che ne esce fuori visto che non l'ho mai usato in queste quantità e visto che nello stile in questione non dovrebbe starci male. Per la gittata da 30 minuti? Come la faresti? Ho dimenticato di dire che in tutto la bollitura è da 60 minuti.

o la fai in amaro o in aroma decide te in base a cosa vuoi ottenere. per ammostamento e grist dipende da cosa vuoi. la bollitura a 60' è sicuramente ok, perche no

On 27/2/2019 at 03:34, DenFox said:

Volevo provare a brassare per la prima volta questo stile, vorrei avesse sentori agrumati che mi piacciono molto e che non sia troppo alcolica, questo è quello che ho tirato fuori da Calcoliamo Birra, che ve ne pare? In generale come ingredienti e step di ammostamento e bollitura dite che può andare?

APA.jpg

Ciao, scusami non c'entra nulla con la ricetta in sé , mi potresti dire che programma usi per fare la ricetta? 

On 19/3/2019 at 21:52, Paolo97 said:

Ciao, scusami non c'entra nulla con la ricetta in sé , mi potresti dire che programma usi per fare la ricetta?