Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho aperto le confezioni dei luppoli che ho comprato e uno non mi sembra per niente buono. Il luppolo in questione è il Sorachi ace che dalle descrizioni e da come se ne parla nel forum dovrebbe sapere di limone, invece sa di vaniglia incastrata tra le dita dei piedi, inoltre il colore da sul marroncino. Purtroppo non ho esperienza con questa varietà, secondo voi può essere andato a male o semplicemente non è di mio gusto? Allego una foto per far vedere il colore, a paragone con un Bramling cross. (a sinistra il Bramling e a destra il Sorachi)

IMG_20190209_180454.jpg

Il colore è ininfluente sull'arma del luppolo. Il sorachi dovrebbe sapere di cocco se non erro. In ogni caso non vanno a male se sono conservati bene. Per renderlo rancido dovrebbe farsi un'estate sotto il sole

Il colore chiaro magari è dovuto alla massiccia presenza di olii essenziali

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Cocco dici? Eppure dalle varie descrizioni dicono limoni. Ma il mio non è neanche lontanamente agrumato :unknw:

Se è marrone e puzza di formaggio disgustoso allora è ossidato o conservato a temperature troppo alte. La confezione era intatta? Per le tempreature purtroppo non c'è modo di sapere a quali estremi può essere stato esposto nel trasporto/immagazzinaggio.

1 hour ago, Vale said:

Se è marrone e puzza di formaggio disgustoso allora è ossidato o conservato a temperature troppo alte. La confezione era intatta? Per le tempreature purtroppo non c'è modo di sapere a quali estremi può essere stato esposto nel trasporto/immagazzinaggio.

Si, la confezione era intatta e sottovuoto.  Mi stupisce il fatto che non sappia neanche lontanamente di limone, e per "piedi" intendo proprio formaggio, quindi potrebbe veramente essere veramente andato a male o comunque non più buono. Dici che è il caso di contattare il venditore?